Search

Alla guida con una pistola carica in auto in zona ospedale, scoperto e arrestato

Con una pistola carica e diversi altri proiettili nascosti in auto mentre era alla guida: questa la scoperta fatta dai carabinieri a Pescara, e che ha portato all’arresto di un uomo.
A finire in manette, nella tarda serata di giovedì 27 luglio, P.P., 50enne pescarese già noto alle autorità, il quale dovrà rispondere delle accuse di detenzione e porto di arma clandestina e ricettazione.

Il rinvenimento è avvenuto durante un controllo nella zona dell’ospedale di Pescara, e più precisamente in via Caduti di Nassiriya.
Intorno alle 22 di giovedì sera i carabinieri della Compagnia di Pescara hanno sottoposto a controllo il 50enne e, insospettiti dal suo atteggiamento durante le operazioni, hanno deciso di procedere anche al controllo della sua auto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nell’abitacolo della vettura, nascosta sotto a uno dei sedili, è stata trovata una pistola, una Smith and Wesson calibro 22, con matricola abrasa.
Nel tamburo dell’arma erano stati inseriti 6 colpi, e durante l’ispezione i militari hanno ritrovato, nascosti sotto un altro dei sedili, altri 16 colpi.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito in carcere a San Donato, mentre l’arma verrà inviata ai Ris di Roma per gli accertamenti del caso.
I militari, tramite esami balistici, dattiloscopici e biologici, dovranno infatti appurare se l’arma sia stata già utilizzata in passato.