Search

Piazza Unione, strada già dissestata dopo 18 mesi dall’inaugurazione [FOTO]

La nuova piazza Unione, con la realizzazione tra l’altro anche della rotatoria, venne inaugurata a ottobre del 2014, dunque circa un anno e mezzo fa. Ma nonostante siano passati solo 18 mesi dal rifacimento completo della piazza e dell’annessa rotatoria che regola il traffico tra ponte Risorgimento, viale Marconi, via dei Bastioni e uscita dell’asse attrezzato, il manto stradale ha già ceduto creando pericolosi avvallamenti all’intersezione tra via dei Bastioni e la rotatoria.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

piazza unione strada dissestata (2)

In quel punto l’asse stradale è inclinato per poi risalire verso viale Marconi e il continuo passaggio dei veicoli, in particolare degli autobus, ha provocato il cedimento dell’asfalto che ha iniziato a spaccarsi. Rotto anche una parte del cordolo in marmo che delimita la rotonda dalla carreggiata stradale.

Disagi e pericoli soprattutto per chi percorre la strada in sella a biciclette, scooter e moto rischiando la caduta soprattutto quando piove. Inoltre poco dopo l’inaugurazione l’amministrazione comunale, inseguito alle proteste di residenti e operatori commerciali, promise una soluzione per l’assenza dell’attraversamento pedonale tra il ponte Risorgimento e la piazza ma dopo un anno e mezzo nulla è cambiato.