Search

Ospedale, la Misericordia dona una sedia a rotelle al reparto di Dialisi 1 [FOTO]

La Misericordia di Pescara ha donato una sedia a rotelle al reparto di Dialisi 1 dell’ospedale civile di Pescara.

Due volontari della Misericordia, Guido Di Carlo e Welleda Centorame, hanno raccolto per mesi i tappi delle bottiglie di plastica e, con il ricavato del riciclo, hanno comprato una nuova carrozzina che è stata consegnata al personale della struttura.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:

Misericordia Pescara ospedale dialisi (4)

«Si tratta dell’ennesima iniziativa condotta dalle nostre unità», sottolinea il governatore Berardino Fiorilli, «a testimoniare l’impegno quotidiano della Misericordia nel volontariato e nel soccorso di chi ha più bisogno, un impegno che spesso si concretizza anche nel saper intercettare esigenze particolari e nel trovare il giusto mezzo per soddisfarle e veicolarle sul territorio. È evidente che, nel campo sanitario, la collaborazione tra il nosocomio e il territorio è fondamentale, specie nel momento particolare di spending review che purtroppo stiamo vivendo e che inevitabilmente si ripercuote sui pazienti, per i quali pure i nostri medici e operatori si prodigano ogni giorno per non far avvertire alcun disagio. Ma tale impegno ha bisogno di essere supportato e sostenuto costantemente anche dall’esterno».

Nella raccolta dei tappi sono stati pure coinvolti i ragazzi della scuola media ‘Rossetti’ di Pescara e il nonno-vigile di Montesilvano.