Search

Nuova vedetta Guardia di Finanza a Pescara [VIDEO-FOTO]

Nuova vedetta Guardia di Finanza a Pescara: video e foto.
Una nuova vedetta costiera della guardia di finanza “V. 815” è infatti giunta nella città adriatica, al termine dell’apposita cerimonia di consegna e del relativo collaudo.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico la nuova vedetta delle fiamme gialle è stata collaudata il 14 maggio scorso nelle acque del lago di Como.

L’equipaggio della Stazione Navale di Pescara, a conclusione di uno specifico periodo di addestramento teorico-pratico, ha preso in consegna l’unità navale ed effettuato la crociera di collegamento da Venezia a Pescara.
Per quanto riguarda le caratteristiche del mezzo nautico, ecco i dettagli:

La piattaforma realizzata dal Cantiere Navale“FB DESIGN S.r.l.” vanta una lunghezza f.t di 16 metri, una propulsione ad elica assicurata dalla spinta di 2 motori IVECO FPT da 1000 HP, capaci di farle raggiungere una velocità di 54 nodi. L’unità è dotata dei più avanzati sistemi tecnologici di comunicazione e scoperta in uso al Corpo che le consentono di offrire un impiego con elevata efficacia e flessibilità nei molteplici scenari operativi e di garantire, grazie all’ottima tenuta al mare, un maggior confort di navigazione anche con mare formato.

Alla luce dell’ultimo arrivo, si amplia la dotazione organica della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, che può attualmente contare su:

  • 1 Guardacoste
  • 5 Vedette (di cui una acquisita dalla Polizia di Stato, proprio in attuazione del Decreto “Madia”).

Alla cerimonia di consegna ha presenziato il Comandate della Stazione Navale di Pescara, Maggiore Francesco Caroppi, il quale ha ringraziato tutto lo staff di “FB Design s.r.l.” per il lavoro svolto, e consegnato in omaggio alla signora Brunella, vedova del compianto ingegnere Fabio Buzzi, un crest da parte del Comandante Regionale Abruzzo, il generale B. Gianluigi D’Alfonso.
Di seguito un video che mostra la nuova vedetta della guardia di finanza: