Search

Mare, la stagione parte con 3 divieti di balneazione: i risultati delle analisi

La stagione balneare a Pescara partirà con 3 divieti di balneazione temporanei. È stata firmata oggi, giovedì 20 aprile, dal sindaco Marco Alessandrini l’ordinanza per la stagione balneare 2017.
I tratti di mare che partiranno con il divieto di balneazione sono quelli antistanti via Galilei, via Balilla e Fosso Vallelunga alle quali vanno aggiunte le aree permanentemente vietate alla balneazione del molo nord del fiume Pescara.
Per vedere in dettaglio i risultati delle analisi Arta (relativi a Enterococchi ed Escherichia Coli) sui prelievi effettuati in tre occasioni ad aprile 2017 clicca sull’immagine qui di seguito:

mare analisi arta aprile 2017

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oggi sono stati anche diffusi i dati relativi ai prelievi eseguiti dall’Arta martedì 18 aprile dai quali emergono valori superiori ai limiti di legge nei punti di prelievo di via Balilla e via Galilei con un superamento del valore della sola escherichia coli.

«Ho firmato un atto che istituisce divieti temporanei di balneazione», dice il sindaco Alessandrini, «come richiedono le disposizioni legislative e la delibera di giunta regionale di riferimento che, com’è noto, per la classificazione delle acque si basano sui dati della stagione balneare 2016. Da qui la temporaneità riconosciuta a tali divieti che potranno essere rimossi a fronte di due campionamenti consecutivi da cui risulteranno valori conformi».