Search

Lungomare sud chiuso per lavori: tratto interessato, modifiche viabilità e giorni [MAPPA]

Lungomare sud di Pescara chiuso per lavori: il tratto interessato, i giorni e i dettagli.
Il Comune ha annunciato che, per permettere lo svolgimento di alcuni lavori sulla riviera sud della città adriatica.

AGGIORNAMENTO: Tutti i dettagli e i tempi sui cantieri presenti sulle strade della città. Leggi QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il tratto del lungomare di Porta Nuova interessato è quello compreso tra piazza Le Laudi e l’incrocio con via Cesare De Titta.
Per guardare la mappa delle modifiche clicca sull’immagine qui di seguito:

La chiusura al transito del tratto appena descritto, in base a quanto specificato dall’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescara, Tonino Natarelli (e alla relativa ordinanza), sarà valida da domani, martedì 19 marzo al 30 aprile prossimo.

Resterà chiuso da domani e, secondo ordinanza, fino al 30 aprile il tratto di lungomare che da piazza Le Laudi arriva fino all’intersezione con via Cesare De Titta, dove sono in corso i lavori del secondo lotto di riqualificazione del lungomare di Pescara Porta Nuova.

Per le auto provenienti da viale Primo Vere direzione obbligata su via Luisa D’Annunzio. Per quanto riguarda le conseguenti modifiche alla viabilità e il percorso alternativo, il traffico veicolare dei mezzi provenienti da viale Primo Vere (che da Francavilla viaggiano in direzione Pescara), nel periodo di chiusura verrà istituita la direzione obbligatoria verso via Luisa d’Annunzio. Ecco qui di seguito tutti i dettagli forniti dal vicesindaco sui lavori appena descritti:

“Resterà chiuso da domani e, secondo ordinanza, fino al 30 aprile il tratto di lungomare che da piazza Le Laudi arriva fino all’intersezione con via Cesare De Titta, dove sono in corso i lavori del secondo lotto di riqualificazione del lungomare di Pescara Porta Nuova. Per le auto provenienti da viale Primo Vere direzione obbligata su via Luisa D’Annunzio.
Mentre prosegue la costruzione della piazza e del giardino retrodunale antistanti i teatri D’Annunzio e Flaiano, prende sempre più forma e terreno la nuova riviera sud, completamente riqualificata, che avrà presto il lato mare ampliato e più sostenibile fino a piazza Le Laudi. Sul tratto che resterà chiuso sono infatti già stati compiuti i lavori di sbancamento per realizzare il marciapiede lato monte e spostare verso l’interno la carreggiata stradale, riallineando così il marciapiede rivierasco al tratto precedente. Compiuti anche i relativi spostamenti dei sottoservizi, tanto che la ditta potrà ora occuparsi del completamento della sede stradale e del rifacimento dell’altro lato del marciapiede lato mare che, come detto, diverrà più ampio, con la pista ciclabile e verde, da qui l’esigenza di chiudere per snellire i tempi dell’intervento che sarà completo per l’avvio della stagione balneare. Tuttavia, non appena la strada sarà asfaltata, il transito sarà riaperto e i lavori continueranno sul marciapiede a ridosso della spiaggia”.