Search

Lavori corso Vittorio Emanuele: giorni, tratto interessato e dettagli [MAPPA]

Lavori in corso Vittorio Emanuele II a Pescara.
Durante la prossima settimana in un tratto dell’arteria centrale della città adriatica verranno svolti alcuni lavori da parte dell’Aca.
Le opere in questione si renderanno necessarie per riparare un guasto relativo a una perdita di acqua.
Per guardare la mappa dell’area interessata clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I lavori inizieranno, come accennato, durante la prossima settimana, e più precisamente martedì 19 giugno.
Per quanto riguarda l’area interessata, il tratto di corso Vittorio Emanuele II protagonista della riparazione da parte dell’Aca è quello compreso tra corso Umberto e via Piave.

A fornire i dettagli sulla tipologia di lavori, sulle tempistiche, e su altre informazioni relative alla viabilità, il vicesindaco e Assessore alla manutenzione del Comune di Pescara, Antonio Blasioli. Ecco le sue parole:

“Inizieranno martedì 19 giugno dei lavori di riparazione di Aca alla condotta di Corso Vittorio Emanuele, tra Corso Umberto e via Piave. La perdita d’acqua riguarda un tubo del diametro di 700 mm.
Già a metà marzo Aca è intervenuta su due punti di rottura della condotta dell’acqua di Corso Vittorio Emanuele e da allora i rilievi testimoniano un abbondante recupero di acqua per la zona centrale della città. Questa sinergia, che ci sta portando ad operare con Aca in diversi punti dove si registrano rotture nella città (ricordiamo via del Santuario, Corso Vittorio Emanuele e a più riprese via D’Avalos) è un forte segnale di attenzione contro la dispersione idrica.
I lavori dureranno 4 giorni e sabato, in mattinata, l’intera viabilità di Corso Vittorio Emanuele potrebbe tornare alla normalità anche se per la dimensione della carreggiata stradale sarà consentito comunque il doppio senso di circolazione restringendo le due corsie che corrono nord-sud”.