Search

Pescara a La Vita in Diretta oggi, il dottor Parruti: “Oggi ci sono stati i primi decessi”

Pescara a La Vita in Diretta oggi, collegamento con ospedale Santo Spirito.
Nella puntata odierna del programma di Rai 1 nuovo collegamento con il nosocomio pescarese per gli aggiornamenti sull’emergenza Coronavirus in corso, alla luce anche dei nuovi dati sui pazienti positivi diffusi dalla Regione Abruzzo (guarda tutti i dati e i grafici dei casi di Covid 19 in Abruzzo aggiornati a oggi QUI).

Max Franceschelli, in collegamento in diretta con l’ospedale di Pescara, ha intervistato il dottor Giustino Parruti, primario di Malattie Infettive, e Irene Rosini, caposala di Terapia intensiva dell’ospedale abruzzese.
I due ospiti hanno illustrato all’inviato e alla conduttrice del programma, Lorella Cuccarini, la situazione aggiornata, anche relativamente al numero dei posti disponibili in esaurimento, e in particolare il dottor Parruti ha annunciato l’avvenuto trasferimento di alcuni pazienti all’ospedale di Chieti, ringraziando il nosocomio teatino per il supporto mostrato.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella giornata odierna, inoltre, come confermato anche dal primario di Malattie Infettive, si sono registrati i primi decessi, dovuti alle complicanze (tra i decessi nel Pescarese figura una donna di Montesilvano, come confermato anche dal sindaco De Martinis, leggi i dettagli e il messaggio del primo cittadino montesilvanese QUI).
Come specificato Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione, spetterà in ogni caso all’Istituto Superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus, in quanto si tratta di persone già affette da patologie pregresse.