Search

Finisce contro autobus in corso Vittorio Emanuele, grave un 36enne

Un uomo è in gravi condizioni all’ospedale dopo essersi scontrato con un autobus di linea della Tua a Pescara.
L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 25 ottobre, in pieno centro (zona stazione di Pescara Centrale).

Lo scontro tra il mezzo della linea 21 di Tua (che collega la zona dei Grandi Alberghi a Montesilvano con Francavilla Foro) e l’uomo, un 36enne rumeno, è avvenuto intorno alle ore 21 di ieri in corso Vittorio Emanuele II, all’altezza di via Mazzini (zona piazzale autobus della stazione).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per motivi ancora da chiarire l’uomo, in probabile stato di alterazione, sarebbe finito contro l’autobus.
Trasportato al pronto soccorso d’urgenza è stato in seguito ricoverato nel reparto di Chirurgia 3 in prognosi riservata a causa di alcune lesioni interne riportato nello scontro.

Sul posto, oltre ai soccorritori sono giunti anche gli agenti della polizia municipale i quali si sono occupati di eseguire i rilievi del caso e hanno anche acquisito alcune testimonianze allo scopo di ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto.
Secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che il 36enne abbia attraversato di corsa la strada (probabilmente dovuto anche allo stato di alterazione) dal lato monti verso il mare, e proprio in quel momento l’autobus della linea 21 (che percorreva la strada in direzione nord-sud)lo avrebbe travolto.
Nessuna conseguenza, invece, per gli occupanti del bus.
Sull’episodio di ieri sera, dalla Tua fanno sapere quanto segue:

Ieri sera, intorno alle 21, il bus della linea 21 che collega i Grandi Alberghi (zona Montesilvano) a Francavilla Foro è rimasto fermo per circa un’ora nei pressi della stazione centrale di Pescara perché un uomo, che sembrerebbe fosse in stato di ubriachezza, si è scaraventato contro la fiancata del bus che era nei pressi della biglietteria di Sistema (piazzale autobus della stazione). L’autista Tua ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine che sono intervenute subito dopo. È intervenuto anche un controllore Tua che era nei pressi della stazione. Nessun danno per i dipendenti Tua, il danno aziendale, invece, creato dall’uomo riguarda la mancata possibilità di effettuare il servizio per un’ora circa dal verificarsi dell’episodio a quando le forze dell’ordine hanno dato l’ok per ripristinare la corsa). Il servizio è stato ripreso regolarmente alle 22 da Francavilla Foro.