Search

Giocattoli di carnevale contraffatti: maxi sequestro della guardia di finanza [FOTO]

Merce di carnevale contraffatta è stata appena sequestrata dalla guardia di finanza a Pescara, Montesilvano e Cepagatti.
Nello specifico gli uomini delle fiamme gialle di Pescara hanno messo a segno una maxi operazione sequestrando circa 90mila prodotti di carnevale in dieci esercizi commerciali nelle tre città coinvolte.
Per vedere la galleria di foto del materiale sequestrato dai militari, clicca sull’immagine qui di seguito:

sequestri giochi carnevale contraffatti

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Giocattoli, trucchi, maschere, parrucche e altri tipi accessori per la festività in corso sono stati rinvenuti privi del marchio “CE” e delle necessarie informazioni sulla tracciabilità e sulla composizione del prodotto.
Si tratterebbe di materiale già esposto per la vendita nei negozi, e che sarebbe con ogni probabilità finito nelle mani di bambini.

Prodotti, secondo la guardia di finanza, potenzialmente molto pericolosi per la salute delle persone, poiché di pessima qualità, contenenti componenti prive delle minime indicazioni e precauzioni d’uso, e non conformi
agli standard di sicurezza.

Ai danni dei titolari degli esercizi controllati, imprenditori di origine cinese, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Pescara hanno elevato pesanti sanzioni.
Dei dieci titolari delle attività coinvolte nei sequestri, tre sono stati denunciati con l’accusa di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, mentre gli altri sette sono stati segnalati alla Camera di Commercio per violazioni al Codice del Consumo.