Search

Furto supermercato Pescara in centro commerciale Il Molino: giovane arrestato

Un uomo è stato arrestato dalla polizia nella mattinata di oggi, lunedì 22 novembre, a Pescara, in seguito a un furto ai danni del supermercato Carrefour Market all’interno del centro commerciale Il Molino, nei pressi della stazione di Porta Nuova.

A finire in manette un giovane di origini africane già noto alle autorità, il quale dovrà rispondere di rapina impropria.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli agenti sono intervenuti pochi minuti prima delle ore 6 in zona in seguito a una segnalazione ricevuta al 113, e relativa alla presenza di una persona che stava discutendo con un vigilante, in seguito a un furto di capi di abbigliamento.

Il vigilante del supermercato avrebbe riferito di aver bloccato il giovane dopo che quest’ultimo era stato sorpreso con addosso delle maglie non pagate, prelevate nell’esercizio commerciale. 
Secondo quanto riferito dalla polizia il giovane sarebbe stato trovato in possesso di due felpe, una in mano, l’altra indossata, ed entrambe ancora munite di adesivi antitaccheggio e cartellini dei prezzi.

Il protagonista della vicenda, secondo quanto riportato, sarebbe stato sorpreso dal vigilante nei pressi della cassa, con in mano alcuni generi alimentari non pagati poiché non aveva denaro a sufficienza. Il vigilante avrebbe però notato anche che la parte superiore del corpo dell’uomo risultava particolarmente rigonfia per gli indumenti sottratti dagli scaffali e indossati. 

Stando a quanto riferito, al momento di recuperare il tutto il giovane avrebbe aggredito verbalmente il vigilante, tentando di colpirlo al fine di guadagnarsi la fuga. 
Allertato il 113, sul posto sono pertanto giunti i poliziotti i quali hanno bloccato il giovane e lo hanno identificato. 

Dopo aver recuperato e restituito la refurtiva al responsabile del supermercato, gli agenti hanno arrestato il giovane e lo hanno ristretto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza di convalida.

foto di repertorio