Search

Furto alle piscine Le Naiadi: buchi nel muro per entrare negli uffici [FOTO]

Incredibile furto con “buchi” nella notte alle piscine Le Naiadi di Pescara. Nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 novembre, i ladri sono entrati in azione nel noto impianto pescarese, e per fare irruzione all’interno degli uffici di segreteria hanno letteralmente sfondato più muri.
Per vedere la galleria di foto del furto e dei relativi danni, clicca sull’immagine qui di seguito:

furto naiadi

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Con ogni probabilità il furto è stato commesso nel periodo compreso tra l’una e le tre di notte, con i ladri che sono entrati dagli spogliatoi al bagno della struttura, e poi all’interno degli uffici della segreteria per prelevare l’incasso di qualche giorno di attività.

L’intero colpo è stato messo a segno praticando dei buchi nelle pareti, e i fori sarebbero stati fatti per evitare l’utilizzo delle porte allarmate.
Un altro buco è stato fatto per entrare nel bar presente nell’impianto, e anche in questo caso i ladri si sono impossessati dell’incasso di qualche giorno.

Non ancora quantificato con esattezza il bottino, ma sicuramente dovrebbe trattarsi di diverse migliaia di euro.
I ladri, secondo le prime informazioni, avrebbero prelevato denaro contante da due casseforti per un ammontare complessivo di circa 10mila euro, oltre a del materiale tecnologico.
Oltre alla refurtiva, da segnalare anche gli ingenti danni causati alla struttura, sia per quanto riguarda i buchi nelle pareti, che per ciò che concerne le vetrate rotte e altro materiale manomesso.

Ad accorgersi di quanto avvenuto sono stati gli addetti alle pulizie giunti nella struttura poco prima dell’alba, intorno alle 5 di questa mattina.
Le Naiadi sono provviste di sistema di videosorveglianza, ma i ladri avrebbero “pensato” anche a questa eventualità.

Nell’azione compiuta, infatti, sono stati staccati i fili di alcune telecamere ed è stato inoltre portato via l’hard disk con le registrazioni.
Sul posto è intervenuta la polizia e la scientifica.