Search

Furto in auto parcheggiata zona San Cetteo a Pescara: autore individuato da guardia di finanza

Furto in un’auto parcheggiata nella zona di San Cetteo a Pescara: l’autore individuato dalla guardia di finanza.
Questo l’episodio avvenuto nella notte tra martedì 16 marzo e mercoledì 17, nella città adriatica, nella zona nei pressi della chiesa di San Cetteo e il quartiere di Portanuova

A finire nei guai un giovane pescarese già noto alle autorità, denunciato in stato di libertà dalla guardia di finanza per il reato di furto aggravato.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Subito dopo il furto, avvenuto ai danni di un’auto parcheggiata nei pressi della cattedrale di San Cetteo, sul posto sono intervenuti i militari della guardia di finanza, in perlustrazione nella zona. 
Grazie anche all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area della caserma di via Cincinnato, i militari sarebbero riusciti a individuare il presunto autore del furto.

Stando a quanto riferito, il giovane avrebbe armeggiato per aprire lo sportello lato passeggero di un’auto parcheggiata, per poi rovistare sia all’interno dell’abitacolo che del bagagliaio. 
Dopo aver prelevato una sacca blu, il protagonista dell’episodio si sarebbe allontanato in direzione via dei Bastioni.

Grazie all’analisi dei filmati delle telecamere, i finanzieri sarebbero riusciti a individuare l’abbigliamento indossato dall’autore del furto e altri dettagli utili alla sua individuazione. 
I militari, poco dopo, avrebbero rintracciato e fermato il giovane nella zona di via Tavo. 

Il protagonista della vicenda si sarebbe reso disponibile ad accompagnare i militari sul luogo di abbandono della refurtiva. 
La sacca di colore blu, contenente oggetti ed effetti personali del proprietario del veicolo, in base a quanto riferito, sarebbe stata pertanto ritrovata su un marciapiede in via Attilio Monti.

foto di repertorio