Search

Minorenni rubano auto sul lungomare in centro

Hanno rubato un’auto parcheggiata sul lungomare in centro a Pescara e poi hanno tentato una fuga, prima di essere individuati e bloccati dalla polizia: questa l’azione compiuta oggi, lunedì 19 giugno, da due sedicenni, nel pieno centro della città adriatica.
L’episodio si è verificato intorno all’ora di pranzo nei pressi dello stabilimento Zara, sulla riviera nord di Pescara.

Secondo le prime ricostruzioni sull’accaduto, verso le 13 i due giovanissimi si sarebbero introdotti nella Fiat Panda vecchio modello di colore blu parcheggiata sul lungomare nei pressi del centro.
Approfittando della presenza delle chiavi inserite nel cruscotto dell’auto, i due avrebbero messo in moto il veicolo avviando la marcia della Panda.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il proprietario della vettura avrebbe immediatamente allertato la polizia telefonando al 113.
Gli agenti, giunti sul posto nel giro di pochi minuti si sarebbero messi sulle tracce dell’auto, la quale sarebbe stata individuata e bloccata in via Ravenna, all’angolo con via Firenze.

Il passeggero dell’auto appena rubata alla vista degli agenti si sarebbe dato alla fuga, mentre il giovanissimo alla guida sarebbe stato subito bloccato.
In possesso di quest’ultimo sarebbe stato rinvenuto anche un coltello da cucina, scoperto e sequestrato dai poliziotti.

Altri agenti, nel frattempo, si sarebbero messi sulle tracce del complice, riuscendo a bloccarlo nel giro di pochi minuti.
I poliziotti, dai successivi accertamenti, hanno scoperto che i due protagonisti della vicenda erano dei sedicenni, incensurati e di nazionalità italiana.

Per entrambi è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso alla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni dell’Aquila, mentre per il conducente, trovato in possesso del coltello, è scattata anche la denuncia per porto di oggetti atti a offendere.
La Panda appena rubata è stata riconsegnata al proprietario, mentre i due giovanissimi ladri sono stati affidati ai loro rispettivi genitori.