Search

Evasi carcere Pescara individuati grazie a segnalazione cittadino e arrestati da polizia

Evasi dal carcere di Pescara individuati grazie a segnalazione cittadino e arrestati dalla polizia.
Questo l’esito delle ricerche di due persone evase dal carcere della città adriatica nella giornata di ieri, martedì 17 agosto. 

I due, giovani di nazionalità straniera, detenuti in carcere, erano infatti evasi dalla struttura approfittando dell’ora d’aria, riuscendo a scavalcare la cinta muraria. 
Dopo l’allarme lanciato dalla polizia penitenziaria, sono state immediatamente attivate le loro ricerche, effettuate anche con l’ausilio di un elicottero del Reparto Volo di Pescara.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Poco dopo le ore 18:30 di ieri i due sono stati rintracciati dalla polizia in via San Donato a Pescara, non distanti dalla casa circondariale dalla quale erano evasi. 
L’individuazione degli evasi sarebbe stata resa possibile anche grazie alla segnalazione di un cittadino (in seguito alla diffusione delle immagini autorizzata dal Sostituto Procuratore della Repubblica su richiesta della Squadra Mobile).

Gli agenti avrebbero provveduto a circondare la zona interessata anche con l’ausilio di unità in borghese. I due giovani, avvertita la presenza della polizia, avrebbero tentato una fuga, venendo però raggiunti e bloccati dopo poche centinaia di metri. 

I fuggitivi, dopo l’arresto per evasione, sono stati poi trasferiti nella casa circondariale di Vasto. 

foto di repertorio