Sorpreso con droga mentre è in sella a uno scooter durante un controllo dei carabinieri: arrestato.
Questo, in estrema sintesi l’episodio avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 28 luglio, a Pescara, e che ha avuto come protagonista un giovane e militari della Sezione Radiomobile del Nor della Compagnia Carabinieri di Pescara.
A finire nei guai un giovane pescarese già noto alle autorità.
Tutto ha avuto inizio durante un controllo stradale da parte dei carabinieri. I militari avrebbero infatti sottoposto a controllo un giovane in sella a uno scooter.
Quest’ultimo, secondo quanto riferito dai carabinieri, avrebbe mostrato un atteggiamento irrequieto durante le operazioni.
I militari avrebbero pertanto sottoposto il giovane a perquisizione personale. All’interno di un borsello indossato dall’uomo sarebbero stati rinvenuti:
- involucro in cellophane trasparente, sottovuoto, di sostanza compatta di colore bianco verosimilmente cocaina del peso di grammi 56,52
- involucro bianco termosigillato all’apice di sostanza cristallina di colore bianco verosimilmente cocaina del peso di grammi 3,55;
- telefono cellulare.
La perquisizione sarebbe stata poi estesa in casa del giovane, all’interno della quale i militari avrebbero rinvenuto:
- 37 grammi di marijuana, confezionata sottovuoto;
- 2 bilancini elettronici di precisione;
- materiale per il confezionamento;
- macchina confezionatrice per sottovuoto.
Tutto quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro, mentre il giovane, dopo l’arresto, è stato ristretto ai domiciliari in attesa del rito per direttissima.