Search

Controlli polizia movida Pescara su rispetto misure anti Covid: il bilancio

Controlli della polizia nella movida di Pescara sul rispetto delle misure anti Covid-19: il bilancio delle attività svolte.
I controlli, durante la settimana trascorsa, si sono concentrati in diverse aree della movida, e in particolare nella zona di piazza Muzii e di Pescara Vecchia

I controlli, disposti dal Questore Misiti, hanno avuto come obiettivo primario quello di sensibilizzare commercianti e avventori sul rispetto delle disposizioni imposte dalla vigente normativa relativa all’uso della mascherina e sul distanziamento sociale. 
Durante tale attività, nel corso della settimana sono stati controllati 9 locali pubblici (anche su segnalazione del Servizio U.O.C. Igiene Epidemiologia e Sanità pubblica della locale ASL) ed elevate 19 sanzioni amministrative per violazioni delle disposizioni al contenimento del Coronavirus (la multa prevede il pagamento di una somma di 400 euro).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I controlli nella serata di ieri, sabato 3 ottobre, disposti dal Prefetto di Pescara Di Vincenzo e attuati dal Questore Misiti, sono stati finalizzati alla verifica del rispetto dell’osservanza delle norme anti Covid 19 nei luoghi maggiormente frequentati, e sono stati svolti sia dalla polizia che dai carabinieri.

Il servizio in questione ha riguardato sia le strade che alcuni locali.
In particolare, come spiegato dalla Questura di Pescara, nella zona di Pescara Vecchia sarebbero state riscontrate diverse irregolarità in un esercizio pubblico.
Al momento sarebbero al vaglio della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura di Pescara la contestazione delle sanzioni e gli eventuali provvedimenti di sospensione/chiusura.

foto di repertorio