Search

Sorpreso con quasi un chilo di cocaina, oppone resistenza ferendo leggermente poliziotto

Sorpreso con della cocaina, si sarebbe opposto a un controllo della polizia, ferendo leggermente un agente. Questo, in estrema sintesi, l’episodio avvenuto a Pescara e che ha portato all’arresto di un uomo e al sequestro di quasi un chilo di droga. 

A finire in manette, nell’operazione condotta ai poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, un uomo originario di un’altra regione ma residente a Pescara, già noto alle autorità, il quale dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio e di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli agenti, dopo aver notato l’uomo uscire dalla camera di un appartamento presa in affitto nella zona nord della città adriatica, dirigersi verso il centro della città, avrebbero deciso di intervenire ed effettuare un controllo.

Secondo quanto riferito dalla polizia, l’uomo si sarebbe opposto al controllo, tentando di disfarsi delle chiavi dell’appartamento e di un borsello.
All’interno di quest’ultimo, recuperato dai poliziotti, gli agenti avrebbero rinvenuto un involucro contenente quasi un etto di cocaina, e una somma in contanti di 500 euro, sequestrata in quanto ritenuta provento di spaccio.

Nella colluttazione un poliziotto avrebbe riportato lievi lesioni a una mano, medicate al pronto soccorso.
La successiva perquisizione effettuata all’interno della stanza dell’uomo avrebbe poi permesso di rinvenire e sequestrare:

  • oltre 800 grammi di cocaina, suddivisa in due involucri,
  • due bilancini di precisione,
  • materiale utile al confezionamento dello stupefacente.

L’uomo è stato pertanto arrestato e trasferito in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.