Search

Circonvallazione, la galleria San Silvestro chiuderà per 4 mesi

Resterà chiusa per ben 4 mesi la galleria San Silvestro sulla circonvallazione che collega Montesilvano a Francavilla.

L’Anas ha infatti pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale l’esito della gara d’appalto riguardante i lavori di manutenzione straordinaria che dovranno servire per cercare di risolvere l’annoso problema degli allagamenti e delle pozzanghere presenti all’interno del tunnel.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico l’appalto, assegnato all’impresa Di Carlo Spa con sede a Casoli, prevede i seguenti lavori: la demolizione e ricostruzione della sovrastruttura stradale nella galleria; il ripristino e/o sostituzione del sistema drenante centrale al di sotto del piano viabile; la posa in opera di tratti di rivestimento in lamiera in acciaio inox al fine di intercettare le venute d’acqua dalla calotta e convogliarle nel sistema drenante in modo da eliminare ristagni d’acqua sul piano viabile.

La finalità dell’intervento è quello di innalzare gli standard di sicurezza per gli automobilisti e i motociclisti in transito lungo la galleria.

Il termine stabilito per l’esecuzione dei lavori è di 120 giorni dalla data di consegna, che dovrebbe avvenire entro l’estate.

Il cantiere obbligherà a chiudere la galleria in entrambi i sensi di marcia con la deviazione del traffico sulla statale.