Search

Cane muore sul lungomare in centro per una probabile scossa elettrica [FOTO]

Un cane è improvvisamente morto sulla riviera in centro a Pescara nella serata di Ferragosto.
L’animale, di proprietà di alcuni turisti, stava passeggiando con i suoi padroni sul lungomare nord, nei pressi dello stabilimento Apollo, all’altezza dell’Hotel Salus, quando è avvenuto l’incidente che lo ha stroncato.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

cane morto lungomare ferragosto

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il cane si sarebbe improvvisamente accasciato al suolo nei pressi di un tombino, e sarebbe praticamente morto quasi sul colpo.

AGGIORNAMENTO: Sullo stesso tombino sul quale ha perso la vita il cane, poco prima un giovane aveva preso la scossa rimanendo ferito. I dettagli QUI

AGGIORNAMENTO/2: Sopralluogo di tecnici e vicesindaco nei pressi del tombino. I dettagli QUI.

Per quanto riguarda le cause della morte, in un primo momento si era pensato alla presenza di qualche veleno che fosse risultato fatale per l’animale, ma tale ipotesi sarebbe stata scartata in favore di una possibile scossa elettrica.
Anche quest’ultima ipotesi è però attualmente al vaglio e necessita delle verifiche del caso.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i tecnici, e la polizia municipale, i quali hanno provveduto a delimitare l’area nella quale è avvenuto l’episodio.
Gli uomini di Pescara Energia hanno messo in sicurezza l’area e nella giornata di domani, 16 agosto, cercheranno fare chiarezza, insieme a Enel, sulle cause di quanto avvenuto.

Al momento, al vaglio dei tecnici, ci sarebbe l’ipotesi che a causare la morte dell’animale possa essere stata una scossa generatasi da una dispersione di corrente elettrica proveniente da un tombino e dall’acqua di irrigazione delle aiuole adiacenti, ma per appurare tale ipotesi serviranno ulteriori accertamenti in merito.

Foto di Luciano Troiano e Tony Matarazzo