Search

Sorpreso mentre ruba bici da rastrelliera in strada, in casa un secondo mezzo provento di furto

Sorpreso mentre ruba una bici da una rastrelliera in strada a Pescara, in casa rinvenuto un secondo mezzo provento di furto.
Questa la scoperta fatta dalla polizia nella ona di piazza dei Grue nella città adriatica ieri, martedì 8 giugno. 

A finire nei guai un uomo già noto alle autorità, denunciato per furto aggravato, e una donna, denunciata per ricettazione. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I poliziotti sono intervenuti nel pomeriggio di ieri in seguito all’allarme lanciato da una persona che si trovava seduta su una panchina nella zona di piazza dei Grue. 
La Squadra Volante avrebbe bloccato l’uomo mentre quest’ultimo si stava allontanando portando sulle spalle una bicicletta tipo mountain bike.

Stando a quanto riferito dalla polizia l’uomo avrebbe smontato la bici, agganciata a una rastrelliera portabici, lasciando la ruota anteriore agganciata a quest’ultima, e portando via sulle spalle la restante parte del mezzo. 
Gli agenti sarebbero stati poi avvicinati da un uomo che lamentava il furto della bicicletta della moglie (una mountain bike da donna con cestino anteriore e portapacchi).

I poliziotti si sarebbero poi recati in casa della convivente dell’uomo denunciato, e al suo interno avrebbero rinvenuto la seconda bici rubata. 
La donna avrebbe riferito di aver ricevuto la bici dall’uomo e di averla nascosta in una stanza vuota dell’appartamento.

Alla luce di ciò, la donna è stata denunciata per ricettazione. Le due biciclette recuperate sono state invece riconsegnate ai legittimi proprietari.