Search

Bici in città, 32esima edizione l’8 maggio: percorso e divieti

Tutto pronto per la 32esima edizione di Bici in città che si svolgerà domenica 8 maggio alle ore 9. A organizzare l’evento sono Comune, Uisp, Fidas e Fiab di Pescara. La manifestazione si svolgerà in contemporanea in 84 città italiane.

In totale il percorso nel perimetro cittadino è di 12 chilometri, come spiega Luciano Ferrero, il “motore” storico dell’evento, che ha l’obiettivo di attraversare tutta la città per ricreare un grande polmone libero da macchine e traffico. Si parte da piazza della Rinascita, poi viale Riviera e via Cavour, viale Kennedy, via Regina Margherita, di nuovo Piazza della Rinascita per una pausa per i bambini poi via Nicola Fabrizi, via Venezia, Corso Vittorio Emanuele, Ponte Risorgimento, viale Marconi, viale della Pineta, via Luisa d’Annunzio, piazza Le Laudi, lungomare Papa Giovanni XXIII, via Andrea Doria, ponte Asse Attrezzato, via Paolucci, Lungomare Matteotti, viale Riviera, via Leopoldo Muzii, via Regina Margherita e arrivo in piazza della Rinascita.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Quest’anno ci sarà la presenza dell’Ufficio scolastico provinciale che ha coinvolto tutte le scuole cittadine trovando una disponibilità enorme fra dirigenti e professori, scuole che premieremo le scuole con i maggiori partecipanti, sorteggiando delle bici.

«Quella di domenica», dice l’assessore allo Sport Giuliano Diodati, «sarà una giornata capace di dimostrare lo spirito sportivo della città che vive attraverso tante vocazioni questa sua identità storica, ma anche quello solidale che accompagna l’evento. Chiediamo ai cittadini partecipazione, anche al fine di limitare ai disagi che inevitabilmente porterà la chiusura del perimetro del percorso, ma la causa è buona e giusta e pedalare questa domenica servirà a costruire una città più sostenibile e una migliore qualità della vita».