Search

Asse attrezzato, cambiano i limiti di velocità

Cambiano, a partire da oggi, giovedì 7 aprile, i limiti di velocità sull’asse attrezzato che collega Pescara a Chieti Scalo. A farlo sapere è l’Anas, che gestisce il tratto di strada extraurbana. Il limite massimo di velocità consentito lungo il raccordo autostradale Chieti-Pescara e lungo la strada statale 16 dir/C “del Porto di Pescara”, ovvero l’asse attrezzato, sarà ridotto.

La decisione, che è stata valutata e presa di comune accordo con la polizia stradale, ha lo scopo di migliorare i livelli di sicurezza della circolazione, in relazione all’alto numero di veicoli che oggi giorno transitano lungo la strada.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questi, nello specifico, i nuovi limiti di velocità stabiliti: sul raccordo Chieti-Pescara (dallo svincolo con l’autostrada A25 all’innesto con strada statale 714 “tangenziale di Pescara” (ovvero la circonvallazione) è istituito il limite massimo di velocità a 110 chilometri orari e, limitatamente ai tratti in corrispondenza degli svincoli, il limite è ridotto a 90 chilometri orari.

Sulla strada statale 16 dir/C “del Porto di Pescara” (dall’innesto sulla strada statale 714 “tangenziale di Pescara” all’innesto sulla viabilità locale nei pressi del porto) è istituito il limite di velocità di 70 chilometri orari e, in avvicinamento al viadotto “Pescara”, tale limite è ridotto a 50 chilometri fino alla fine del viadotto stesso.

I nuovi limiti saranno indicati lungo l’asse attrezzato con la segnaletica verticale.