Search

Sicurezza area di risulta, servizio sorveglianza: giorni, orari e dettagli

Sorveglianza nell’area di risulta a Pescara: i giorni, gli orari e i dettagli del servizio per la sicurezza.
Il Comune di Pescara ha infatti annunciato l’avvio del nuovo servizio sperimentale nell’area nei pressi della stazione di Pescara Centrale, fornendo i dettagli sulle modalità nelle quali verrà svolto e i giorni.

La data ufficiale di avvio della sperimentazione del servizio di sorveglianza è quella di lunedì prossimo, 14 gennaio.
Il progetto è stato recepito dall’amministrazione in seguito alle richieste di diverse categorie cittadine e sull’istanza del gruppo consiliare Pd.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quantro riguarda orari e modalità, il servizio, come specificato dal Comune, interesserà tutta l’area di risulta, partirà dalle 17 e, nel fine settimana (venerdì e sabato) si protrarrà fino alle 3 di mattina e verrà svolto in sinergia con le forze dell’ordine, in quanto preposte a intervenire qualora si manifestino situazioni di flagranza di reato.

La sperimentazione durerà per 3 settimane, e verrà svolta dalla Federalpol, la ditta che si è aggiudicata il servizio.

I dettagli sono stati forniti dal vicesindaco Antonio Blasioli e dal capogruppo del Pd Emilio Longhi, alla presenza responsabili della Federalpol (ditta individuata dall’Amministrazione tramite avviso pubblico che si è aggiudicata il servizio e lo porterà avanti per tre settimane, secondo i tempi richiesti dalla sperimentazione).