Search

Allerta meteo in Abruzzo 9 10 e 11 marzo, previsioni: pioggia, neve e grandine

Avviso di condizioni meteo avverse della Protezione civile per quanto riguarda l’Abruzzo.
Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha infatti appena riportato l’allerta emessa per quanto riguarda la nostra regione.
L’alert in questione, partito nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 9 marzo, è valido anche per l’intera giornata di domani, giovedì 10 marzo, fino alle prime ore di venerdì 11 marzo.

Per quanto riguarda le previsioni meteo, l’avviso annuncia l’arrivo di pioggia, grandine e vento, oltre all’arrivo possibile della neve (sopra gli 800-1000 metri).
L’allerta della protezione civile è stata estesa anche alla città di Pescara e a tutti i comuni della provincia.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul territorio, le amministrazioni comunali sono state invitate a monitorare la situazione anche per quanto concerne possibili allagamenti, blackout elettrici e telefonici.
Ecco qui di seguito, in dettaglio, l’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento della Protezione civile nazionale:

Dal pomeriggio di oggi, mercoledì 9 marzo 2016, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo, Molise e Puglia, specie settori settentrionali di quest’ultima. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Si prevedono, altresì, nevicate al di sopra di 800-1000 metri su Abruzzo e Molise, con apporti al suolo moderati o localmente abbondanti.