Search

Grosso pino cade nel cimitero dei Colli, interdetta un’area [FOTO]

Un’intera area del cimitero dei Colli di Pescara è stata interdetta ai visitatori a causa di un grosso pino che è caduto nel corso della notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 marzo.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

albero caduto cimitero colli pescara (1)

Nello specifico, a crollare è stato un pino del cimitero vecchio di Colle Madonna. A ritrovare l’albero schiantato a terra sono stati gli operai ieri mattina alla riapertura della struttura. La zona interessata dal crollo è stata interdetta, perché ha interessato diverse file di loculari e anche una gradinata di accesso ai vari campi.

Alla base del crollo ci sarebbero il maltempo dei giorni scorsi e le radici superficiali dell’albero. Tecnici e operai di Attiva e Comune hanno proceduto alla verifica degli altri alberi presenti nella zona visto che quello crollato, all’apparenza, non presentava alcuna criticità, né elemento di rischio per la pubblica incolumità.

Dopo dopo lo schianto è emerso come tutto l’apparato radicale fosse superficiale, e il terreno e la presenza di tombe a terra hanno impedito la piena ramificazione del pino.