Search

Albero cade sull’asse attrezzato e invade la carreggiata [FOTO]

Un albero è caduto sull’asse attrezzato oggi, martedì 7 marzo.
L’episodio è avvenuto nella mattinata di oggi, con la pianta che e caduta sulla sede stradale in direzione Chieti, nei pressi del cementificio.
Per vedere le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

albero asse attrezzato cementificio

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La pianta è caduta sul lato destro della carreggiata in direzione Pescara-Chieti all’altezza del cementificio, a circa 500 metri dallo svincolo per la circonvallazione verso Montesilvano.
Un secondo episodio, analogo, si è verificato sempre in mattinata sulla Tiburtina, mandando in tilt il traffico (per foto e dettagli clicca QUI).
L’albero, cadendo, ha invaso completamente sia la corsia di emergenza che quella di marcia a destra della carreggiata, lambendo solamente in parte quella di sorpasso.

Fortunatamente al momento del crollo dell’albero nessun veicolo stava transitando nella zona, e per questo nessun mezzo è stato colpito dai rami.
Sul posto sono attualmente all’opera gli uomini dell’Anas, i quali stanno provvedendo alla rimozione dell’albero e a segnalare il pericolo agli altri automobilisti in transito nel tratto in questione.

A causare il crollo potrebbe essere stata l’ondata di vento, pioggia e maltempo che si è abbattuta sull’area negli scorsi giorni e nelle ultime ore.