Acqua non potabile anche alla fontanella in via del Santuario: questo quanto emerso nelle ultime ore e che ha portato all’emissione di un’apposita ordinanza di chiusura e di divieto di uso dell’acqua per scopi potabili. L’ordinanza in questione è stata firmata oggi, sabato 9 settembre, dal sindaco Marco Alesandrini, in seguito all’esito delle analisi sui campioni dell’acqua.
L’Asl ha infatti comunicato al Comune che, a seguito delle analisi dell’acqua del prelievo eseguito alla fontanina pubblica in via del Santuario, queste ultime hanno dato esito di non conformità, e per tale motivo si è provveduto all’emissione dell’apposita ordinanza.
La non potabilità dell’acqua della fontana in via del Santuario segue di poche ore quanto emerso nel fontanino all’ingresso della pineta Dannunziana (leggi i dettagli QUI).
Ecco qui di seguito le disposizioni dell’ordinanza appena firmata dal sindaco:
-in virtù e in forza dell’art. 50 comma 5 del D. Lgs 267/2000 e ss.mm.ii., il divieto all’utilizzo dell’acqua per usi potabili e per l’incorporazione negli alimenti e come bevanda, per fontanina pubblica di via del Santuario in Pescara, fino a quando non saranno riscontrati risultati analitici di campioni conformi per la potabilità dell’acqua.
-al Settore LLPP Progettazione Strategica Mobilità e Verde di provvedere alla chiusura del fontanino o all’apposizione degli appositi cartelli di “Avviso di acqua non potabile” presso il punto interessato, al fine di dare opportuna informazione ala cittadinanza