Search

Ubriachi e drogati alla guida: 15 patenti ritirate in una sola notte

Quindici patenti ritirate in una sola notte a persone ubriache o drogate alla guida: questo l’esito dei controlli effettuati la scorsa notte, ossia quella tra venerdì 20 luglio e sabato 21, dalla Polizia Stradale di Chieti, Vasto e Lanciano coordinata dal comandante Fabio Polichetti.

Nello specifico i controlli si sono concentrati nella zona del Vastese, con l’istituzione di 3 diversi posti di controllo e l’impiego di 9 pattuglie oltre al personale sanitario della Questura di Chieti (impegnato in particolare per gli accertamenti sulla guida sotto l’effetto di stupefacenti).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli automobilisti controllati sono stati circa 150, con un totale di 15 patenti ritirate in seguito alla prova con l’etilometro.
Per quanto riguarda ulteriori dettagli sulle scoperte fatte dagli agenti, a 6 persone è stato riscontrato un tasso alcolico superiore a 0,80 g/l, con conseguente denuncia penale all’Autorità giudiziaria.

Uno dei guidatori, invece, oltre a far segnare un tasso di 1,21 g/l alla prova dell’etilometro, è stato sottoposto anche a visita medica con prova salivare.
Da quest’ultima è emerso che l’uomo avesse assunto anche della droga.Alla luce di ciò, nei suoi confronti sono scattate multe salate, oltre a denuncia all’Autorità Giudiziaria e sospensione della patente per oltre un anno.

Anche un neopatentato 20enne è stato sorpreso alla guida positivo sia all’alcol che alla droga: il giovanissimo andrà incontro, tra l’altro, alla sospensione della patente, alla perdita totale dei punti e a una denuncia penale.
Sempre nel cuore della notte, intorno alle ore 2:30, sulla SS 16 nel territorio di Vasto Marina, è stato intimato l’alt a un motociclista che sfrecciava ad alta velocità.

Il centauro 30enne di Vasto, sottoposto a controllo, è stato trovato con un tasso alcolico di 1,20 g/l (più del doppio rispetto al limite di 0,50): nei suoi confronti, oltre alla perdita della patente, è scattata anche una denuncia penale all’Autorità giudiziaria.
Al fine di garantire la sicurezza stradale, la polizia stradale ha annunciato che i controlli verranno intensificati anche nei prossimi giorni e nei fine settimana estivi.