Search

Nuova ordinanza divieto spostamenti 22 marzo: misure e dettagli

Nuova ordinanza divieto spostamenti 22 marzo: misure e dettagli.
Nella giornata odierna il ministro della Salute e il ministro dell’Interno hanno firmato una nuova ordinanza che regola gli spostamenti per l’emergenza Coronavirus, in attesa che venga pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto con le misure annunciate dal premier Conte nella tarda serata di ieri (guarda il video QUI).

In sostanza, in base a quest’ultima, “è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’ordinanza, come specificato, “rimarrà efficace fino all’entrata in vigore di un nuovo decreto del presidente del Consiglio dei ministri, di cui all’articolo 3 del decreto legge numero 6/2020”.

Qui di seguito il testo dell’ordinanza:

Articolo 1
(ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale)

1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid 19, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Articolo 2
(disposizioni finali)

1. Le disposizioni della presente ordinanza producono effetto dalla data del 22 marzo 2020 e sono efficaci fino all’entrata in vigore di un nuovo decreto del presidente del Presidente del Consiglio dei Ministri, di cui all’Articolo 3 del Decreto-legge 23 febbraio 2020, N. 6.

fonte