Search

Nuova ordinanza intrattenimento in via Cesare Battisti, incontro tra esercenti e amministrazione in Comune

Esercenti di via Cesare Battisti e piazza Muzii e amministrazione comunale si sono incontrati in Comune per un confronto in vista della nuova ordinanza atta a disciplinare l’intrattenimento nelle vie del centro città.

Nello specifico, si è discusso dei seguenti punti:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • riduzione dell’orario di apertura e somministrazione
  • guerra al “cicchetto”
  • messa al bando delle bottiglie di vetro.

L’amministrazione comunale intende investire su un tempo libero di qualità e per far questo è necessario trovare un punto di incontro con i residenti, i quali hanno il diritto di vivere in tutta serenità, in una zona altamente abitata qual è il centro.

«La rete fra operatori, alla quale abbiamo lavorato per settimane, è un enorme passo avanti», dice il consigliere Piero Giampietro «e l’autoregolamentazione che gli stessi esercenti si sono dati è decisiva. Questa novità rende l’intesa molto vicina, nella consapevolezza che le trenta attività generano occupazione ed economia per Pescara, in una zona che crescerà ancora di più con il completamento del mercato centrale. Anche per questa ragione abbiamo deciso di chiudere al traffico, nei fine settimana estivi, un alto tratto di via Cesare Battisti. Ora, con Cuzzi e anche assieme alla consigliera Daniela Santroni, lavoreremo ad una condivisione con i residenti».