Search

Muretto su lungomare Montesilvano, lavori in corso: dettagli, tempi e costo interventi

Muretto sul lungomare di Montesilvano, lavori in corso: i dettagli, i tempi e il costo degli interventi.
Il Comune della città adriatica in provincia di Pescara ha fornito i dettagli relativi alla realizzazione di un muretto sul lungomare nord di Montesilvano, e sul sopralluogo effettuato dal sindaco De Martinis e dall’assessore Di Blasio insieme al rup comunale Giuseppe Maggiore nella mattinata di giovedì 6 maggio. 

Per quanto riguarda il tratto della riviera montesilvanese interessato e gli interventi in corso (realizzati dalla ditta De-Le di Spoltore), ecco quanto specificato dal Comune:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’intervento consiste nella costruzione in sei tratti, circa 150 metri, di un muretto a partire dallo stabilimento Pallino Beach fino al mercatino ittico, nella manutenzione delle siepi e nell’implementazione dell’impianto di illuminazione e con la sostituzione dei pali esistenti. Dopo la stagione estiva si riprenderà con la realizzazione della seconda tranche.

Di seguito ulteriori informazioni sui lavori in corso sul lungomare fornite dall’assessore al Verde pubblico del Comune di Montesilvano, Paolo Di Blasio il 6 maggio:

“Nel tratto interessato oltre all’intervento di costruzione di un nuovo muretto del lungomare sono stati sostituiti 50 pali di illuminazione ammalorati e quelli restanti sono stati riverniciati e numerati per identificarli a fini della manutenzione. Il costo dell’intervento è di 30.000,00 euro. Dietro al muretto verranno posizionate delle siepi composte da piante grasse con fiori fucsia e gialli. Nei prossimi giorni nelle aree di spiaggia libera verranno inserite otto passerelle e verrà effettuata una pulizia nel tratto accanto al mercatino ittico. I lavori saranno ultimati prima dell’inizio della stagione balneare. I turisti e i residenti potranno passeggiare e godersi il mare in sicurezza in uno spazio rinnovato per il tempo libero. Il nostro lungomare è un dei luoghi più belli della città e il muretto sarà utile come parapetto dove sedersi e poter dialogare nelle sere d’estate”.