Search

Montesilvano, successo strepitoso per la prima Cena in Bianco

Strepitoso successo per la prima Cena in Bianco, tenutasi ieri in Piazza Galli, a Montesilvano Colle e alla quale hanno partecipato circa 500 persone. La manifestazione, organizzata da Laura Di Gaetano, era tra gli eventi più importanti del cartellone Festestiva.

La prima Cena in Bianco si è svolta a Parigi nel 1988. Successivamente, l’evento è diventato di livello internazionale, ed ha avuto luogo in città come New York , Barcellona, Sydney, Singapore. In Italia è un appuntamento fisso in città quali Firenze, Torino, Bari e Milano.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’obiettivo della manifestazione è quello di condividere il piacere di stare a tavola in uno spazio pubblico, prestigioso ed elegante, e costituisce sicuramente un nuovo modo di socializzare.

La cena si è svolta nel pieno rispetto delle 5 E (eleganza, etica, ecologia, estetica, educazione) e i commensali, tutti rigorosamente vestiti di bianco, hanno apparecchiato con cura ed eleganza le loro tavole.  Una volta terminata la cena, come previsto dal regolamento, la piazza è stata lasciata in perfette condizioni.

Ad allietare la serata,  Simone Pavone al pianoforte e lo spettacolo danzante delle ballerine di Spazio Danza che si sono esibite in una taranta.  La pasticceria Michetti, che ha mostrato il proprio apprezzamento per l’iniziativa, ha omaggiato l’evento con la propria arte pasticcera.