Search

Montesilvano, scarico abusivo dei rifiuti: prime sanzioni con le foto trappole

Sono state elevate le prime sanzioni a Montesilvano con le foto trappole acquistate dal Comune allo scopo di contrastare l’abbandono selvaggio dei rifiuti. I dispositivi sono stati installati in posizioni spesso oggetto di scarico abusivo di rifiuti e la polizia locale ha elevato contravvenzioni per 1.600 euro.

I primi multati per abbandono di rifiuti e conferimento degli stessi fuori orario, sono di Penne, Cappelle sul Tavo e Pineto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Siamo spiacevolmente colpiti dai dati emersi da queste prime rilevazioni», afferma l’assessore all’Igiene Urbana Paolo Cilli, «è inaccettabile che persone che provengono da Comuni limitrofi scelgano di imbrattare la nostra Montesilvano, dimostrando di non rispettare la città e i suoi cittadini. Con queste foto trappole dichiariamo guerra agli incivili che danneggiano l’immagine di Montesilvano e la qualità dell’ambiente».

Il Comune fa sapere anche che nei prossimi giorni saranno installate ulteriori foto trappole nei punti maggiormente oggetto di scarico di rifiuti. Cilli fa inoltre sapere che si punterà alla raccolta differenziata porta a porta per ridurre i costi a carico dei montesilvanesi.