Search

Montesilvano, salvataggi in mare ma sono solo simulazioni [FOTO]

Diversi salvataggi in mare sono stati effettuati questa mattina, domenica 6 agosto, sul litorale di Montesilvano ma si è trattato solo di simulazioni eseguite dagli Angeli Del Mare di Marco Schiavone e Carmen Padalino, in collaborazione con il maestro Fisa sezione provinciale di Pescara Antonio Gasparroni, il maestro Angelo Lepore dell’associazione di salvamento cinofilo Aquatic Emotions e la Misericordia di Pescara del governatore Berardino Fiorilli.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

simulazione salvataggi in mare montesilvano (1)

A operare, negli stabilimenti Onda Verde e Pallino, sono stati, dalle ore 10:30, i bagnini di salvataggio e le unità cinofile. La simulazione effettuata ha previsto il recupero di un pericolante con manovra di salvataggio con bagnino equipaggiato di baywatch. In seguito è stato effettuato il recupero di un natante impossibilitato con l’intervento del maestro Angelo Lepore e dell’unità cinofila Ambra.

Successivamente le medesime manovre sono state effettuate allo stabilimento Giulietta, con l’aggiunta della dimostrazione Blsd dei volontari della Misericordia, che hanno illustrato ai bagnanti le varie fasi necessarie per il recupero di un elemento incosciente.

Infine presso lo stabilimento Riviera è stato effettuato un recupero di pericolante tramite unità cinofila.

Grande entusiasmo e interesse tra i bagnanti per la manifestazione, che hanno apprezzato ed interagito con i vari operatori, in particolare con Ambra, unità cinofila divenuta idolo assoluto di grandi e piccini presenti.