Search

Montesilvano, nuova mensa per i poveri a Villa Falini

Sorgerà all’interno di Villa Falini a Montesilvano una nuova mensa per i poveri.

È il progetto messo in piedi dal Comune di Montesilvano, dall’Azienda Sociale, dalla Caritas diocesana di Pescara – Penne, grazie anche ai fondi ottenuti recentemente con la partecipazione al bando Unrra del Ministero dell’Interno, volto al sostegno dei programmi socio assistenziali.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oltre alla mensa, grazie al progetto “Alleanza contro la povertà”, sarà realizzato anche un emporio rivolto alle situazioni di disagio con la distribuzione di prodotti alimentari e non attraverso schede di acquisto. Potranno accedere solo persone affiancate in percorsi condotti da Azienda Sociale e Caritas diocesana.

Il progetto sarà finanziato grazie ai fondi Unrra con circa 236mila euro, di cui 44mila euro della Caritas, 27mila dall’Azienda Sociale per l’arredo e i servizi, a cui si aggiungerà un contributo del Comune, che provvederà alla realizzazione della struttura.

L’obiettivo è quello di servire almeno 3.500 pasti all’anno e almeno 50 utenti tesserati e seguiti con l’Emporio. Con il progetto verrà inoltre installato un sistema di monitoraggio dei flussi di persone, grazie a un software.