Search

Montesilvano, esenzione Tari per gli invalidi: ecco come fare domanda

Il Comune di Montesilvano ricorda come ci sia tempo fino al 31 gennaio per presentare la domanda per ottenere l’esenzione del pagamento della Tari, il tributo relativo alla raccolta dei rifiuti. L’esenzione è rivolta agli invalidi al 100 per cento con un reddito Isee uguale o inferiore a 7.500 euro, per ogni invalido presente nel nucleo familiare.

Per presentare la richiesta, da recapitare a mano o per posta, all’Ufficio Protocollo del Comune, è necessario compilare la domanda, scaricabile sul sito, o anche farne una in carta semplice e allegare copia di un documento di identità, la documentazione attestante l’invalidità al 100 per cento e la spettanza del servizio di accompagnamento e copia dell’ultimo Isee.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Molti cittadini», spiega l’assessore alla Disabilità, Fabio Vaccaro, «potrebbero non riuscire a presentare la documentazione Isee entro il 31 gennaio. Ecco perché per la presentazione del modello Isee non c’è un limite perentorio, ma può essere presentato anche successivamente. La domanda e gli altri documenti dovranno invece essere consegnati entro il 31 gennaio. L’esenzione riguarda l’annualità corrente ma anche quelle future, dunque per gli anni successivi sarà necessario presentare solo il modello Isee aggiornato».

Per scaricare la domanda per l’esenzione CLICCA QUI.