Search

Montesilvano, contributi alle famiglie bisognose per la refezione scolastica: come fare domanda

Uno stanziamento totale di 40mila euro per i contributi alle famiglie bisognose per la refezione scolastica. È quello che ha stanziato la giunta comunale di Montesilvano guidata dal sindaco Maragno.

Per accedere ai contributi è stato attivato un avviso pubblico e le relative domande sono scaricabili dal sito del Comune o reperibili a Palazzo di Città. Le istanze vanno poi presentate agli uffici Pubblica Istruzione, Servizio Sociale o Protocollo del Comune da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La scadenza del bando è fissata per giovedì 28 gennaio. Nei limiti della disponibilità dei fondi, verranno prese in considerazione anche istanze presentate successivamente a tale data.

Il contributo verrà erogato alla Caritas diocesana Pescara-Penne, che mediante il Pis, il Pronto Intervento Sociale, individuerà le famiglie che saranno beneficiarie.

Per ottenere il contributo il nucleo familiare dovrà avere un reddito Isee uguale o inferiore a 4mila euro; uno dei genitori deve essere occupato o iscritto alle liste di collocamento da non meno di un mese dalla pubblicazione del bando; inoltre il Pis accerterà la situazione di indigenza. Una volta accolta l’istanza il Pis provvederà al pagamento della tariffa dovuta per la fruizione della mensa scolastica per il periodo gennaio-giugno 2016.