Search

Montesilvano, il Comune premierà le attività storiche della città

Anche il Comune di Montesilvano, come fatto ad esempio da quello di Pescara, valorizzerà e premierà le attività storiche della città ovvero tutti quei negozi, ristoranti e punti vendita che hanno composto il tessuto commerciale di Montesilvano.

Ad annunciarlo è il presidente della Commissione Commercio, Carlandrea Falcone, dopo l’approvazione della giunta Maragno della delibera con la quale si istituisce il riconoscimento di “Attività storica della città di Montesilvano” che verrà attribuito ad attività artigianali, alberghi, farmacie, tabaccherie e stabilimenti balneari.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le attività premiate dovranno avere una storia non inferiore a 30 e 40 anni, anche se con gestioni o proprietà differenti, a condizione di aver mantenuto lo stesso genere merceologico.

«Si tratta», dice Falcone, «del nostro modo per valorizzare quanti hanno, con il loro impegno e la loro passione, contribuito a far crescere Montesilvano e il suo commercio negli anni, lasciando la loro personalissima firma nel tessuto imprenditoriale della città».

Dopo l’apertura di un bando, verrà istituito un albo comunale delle “Attività storiche della Città di Montesilvano” nel quale vengono iscritte tutte le attività interessate che hanno ottenuto il riconoscimento. L’albo verrà aggiornato entro il 30 giugno di ogni anno. Lo status di “Attività storiche” comporta l’utilizzo del marchio nelle targhe nelle insegne o nelle pubblicità e la possibilità di accedere alle misure di valorizzazione e promozione che verranno definite dall’Amministrazione.