Search

Montesilvano, la Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella dona 2 defibrillatori al Comune

La Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella ha donato 2 defibrillatori al Comune di Montesilvano in occasione delle festività di fine anno, strumenti fondamentali per intervenire in situazioni di criticità come l’arresto cardio-circolatorio.

A ritirare il dono consegnato dal direttore di filiale di Montesilvano, Ernesto Di Martino, oltre al sindaco Francesco Maragno anche l’assessore al Turismo Ernesto De Vincentiis.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I due defibrillatori si affiancano così agli altri tre messi a disposizione dal Comune nell’ambito del progetto “Defibrillatori Accessibili. Montesilvano sicura”. I defibrillatori sono stati installati a Palazzo Baldoni, al PalaSenna e al campo di via Foscolo dopo aver formato, attraverso un corso ad hoc per il rilascio dell’attestato di esecutore Bls-D “Abruzzo Soccorso”, dipendenti comunali e associazioni sportive che utilizzano le strutture.

«Ora», conclude il primo cittadino, «valuteremo dove collocare i due nuovi defibrillatori. Siamo molto contenti di questa consegna. I fatti di cronaca ci hanno più volte mostrato quanto possono essere preziosi questi strumenti per salvare una vita».