Search

Meteo oggi, previsioni e temperature in Abruzzo del 12 novembre 2021

Meteo oggi, previsioni e temperature in Abruzzo del 12 novembre 2021.
Ciò che prevedono alcuni dei principali siti di settore per la nostra regione per quanto riguarda la giornata odierna di venerdì.

Le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Venerdì 12 novembre 2021
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

-CIELO IN GENERALE MOLTO NUVOLOSO, CON ROVESCI O TEMPORALI DIFFUSI AL MATTINO SU SARDEGNA E AREE TIRRENICHE PENINSULARI E FENOMENI SPARSI SUCCESSIVAMENTE E SUI RIMANENTI SETTORI.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Prevista pioggia T°C 12 / 16
Prevista pioggia anche persistente. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SE con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 10 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 15 °C e massime comprese tra 14 e 16 °C.
Litorale Pescarese Prevista pioggia T°C 12 / 17
Prevista pioggia anche persistente. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 15 °C e massime comprese tra 14 e 17 °C.

Montagna
Aquilano Prevista pioggia T°C 4 / 16
Pioggia moderata o forte. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 14 °C e massime comprese tra 6 e 16 °C.
Fucino Prevista pioggia T°C 8 / 15
Precipitazioni piovose diffuse. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SSE con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 13 °C e massime comprese tra 11 e 15 °C.
Gran Sasso – Laga Prevista pioggia T°C 6 / 15
Pioggia moderata o forte. Vento da SE con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 12 °C e massime comprese tra 9 e 15 °C.
Maiella Prevista pioggia T°C 0 / 17 
Prevista pioggia o rovesci. Vento da Sud-Est con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 15 °C e massime comprese tra 0 e 17 °C.
Marsica – Monti della Meta Prevista pioggia T°C 8 / 19
Precipitazioni piovose diffuse. Vento da Sud-Est con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 16 °C e massime comprese tra 10 e 19 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Prevista pioggia T°C 11 / 16
Pioggia moderata o forte. Vento da Sud-Sud-Est con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 14 °C e massime comprese tra 13 e 16 °C.
Subappennino teramano Prevista pioggia T°C 11 / 16
Giornata caratterizzata da piogge. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da EST con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 14 °C e massime comprese tra 14 e 16 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 11° 15°
Oggi prevista prevalentemente pioggia moderata, allarme pioggia, con temperature tra 11° e 15°.

Pescara 14° 19°
Oggi prevista prevalentemente pioggia debole, mare mosso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 14° e 19°.

Chieti 12° 16°
Oggi prevista prevalentemente pioggia debole, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 12° e 16°.

L’Aquila 9° 15°
Oggi prevista prevalentemente pioggia moderata, allarme pioggia, con temperature tra 9° e 15°.

Bollettino Centro Italia
Al mattino cielo nuvoloso su tutte le regioni. Non si prevedono precipitazioni di rilievo. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio nuvolosita’ variabile su tutte le regioni. Tempo instabile, con la possibilita’ di locali piogge o brevi rovesci tra il pomeriggio e la sera, su buona parte del settore. Temperature massime stazionarie o in lieve calo, clima sempre mite. Venti: deboli, salvo locali rinforzi da sud-est sul mar Tirreno. Mari: calmo o poco mosso l’Adriatico, da poco mosso a mosso il Tirreno.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

VENERDI: insistono correnti umide sud-orientali sulle regioni del medio versante adriatico che renderanno la giornata grigia e uggiosa. Le schiarite anche nel pomeriggio risulteranno localizzate e in genere di breve durata. Tra notte e mattino, inoltre, potremo avere deboli precipitazioni su Marche e Abruzzo orientale, nonché dal pomeriggio/sera in Appennino. Temperature stazionarie, mare poco mosso.