Search

Meteo oggi, previsioni e temperature 7 dicembre 2021 in Abruzzo

Il meteo di oggi: le previsioni e le temperature di martedì 7 dicembre 2021 in Abruzzo.
Ciò che prevedono alcuni dei principali siti di settore per la giornata odierna nella nostra regione.

Le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Martedì 7 dicembre 2021.
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri di Abruzzo meridionale con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale diminuzione nei valori minimi
Venti: forti nord-occidentali, con raffiche di burrasca sui settori adriatici e burrasca forte sui crinali appenninici.
Mari: molto mosso.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– CIELO MOLTO NUVOLOSO O COPERTO SU SARDEGNA MA CON SCARSA POSSIBILITA’ DI PRECIPITAZIONI;
– SULL’ABRUZZO DEBOLI PIOGGE AL MATTINO CON NUVOLOSITA’ CHE TENDERA’ A DIMINUIRE NEL CORSO DELLA GIORNATA;
– SULLE RIMANENTI REGIONI, COPERTURA MEDIO-ALTA DURANTE LE PRIME ORE DEL GIORNO CON ADDENSAMENTI PI BASSI SUI RILIEVI DOVE NON SI ESCLUDE QUALCHE DEBOLE E RESIDUA NEVICATA.
NUVOLOSITA’ IN CALO OVUNQUE FINO AL POMERIGGIO QUANDO SU TOSCANA, UMBRIA E ALTO LAZIO TORENERA’ A COPRIRSI IL CIELO PER NUVOLOSITA’ INIZIALMENTE ALTA.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Poco nuvoloso T°C 2 / 10
Scarsa nuvolosità sul Litorale chietino – vastese. Vento da NNW con intensità di 40 km/h. Raffiche fino a 42 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 6 °C e massime comprese tra 5 e 10 °C.
Litorale Pescarese Sereno T°C 2 / 10 
Sereno sul Litorale Pescarese. Vento da NO con intensità di 30 km/h. Raffiche fino a 34 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 7 °C e massime comprese tra 6 e 10 °C.

Montagna
Aquilano Sereno T°C -9 / 6 
Soleggiato sull’ Aquilano. Vento da NNW con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra -9 e 1 °C e massime comprese tra -5 e 6 °C.
Fucino Sereno T°C -4 / 6 
Cielo sereno. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 18 km/h. Possibili raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e 1 °C e massime comprese tra 2 e 6 °C.
Gran Sasso – Laga Sereno T°C -7 / 8 
Ampio soleggiamento sul Gran Sasso – Laga. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNO con intensità di 23 km/h. Possibili raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra -7 e 2 °C e massime comprese tra -2 e 8 °C.
Maiella Sereno T°C 0 / 9 
Bel tempo sulla Maiella. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da NNO con intensità di 30 km/h. Possibili raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 5 °C e massime comprese tra 0 e 9 °C.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C -4 / 10 
Scarsa nuvolosità in Marsica – Monti della Meta. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 21 km/h. Raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e 4 °C e massime comprese tra 0 e 10 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Poco nuvoloso T°C 0 / 9 
Nuvolosità scarsa. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da NNO con intensità di 34 km/h. Possibili raffiche fino a 42 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 5 °C e massime comprese tra 4 e 9 °C.
Subappennino teramano Sereno T°C 0 / 9 
Bel tempo sul Subappennino teramano. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNO con intensità di 27 km/h. Possibili raffiche fino a 30 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 4 °C e massime comprese tra 5 e 9 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 2° 7°
Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 2° e 7°.

Pescara 6° 12°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, mare mosso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 6° e 12°.

Chieti 7° 12°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 7° e 12°.

L’Aquila -3° 5°
Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra -3° e 5°.

Bollettino Centro Italia
Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso sulla maggior parte del settore, nonostante il passaggio di nuvolosita’ innocua ad alta quota. Temperature dell’alba in sensibile calo, con deboli gelate nelle aree interne e a bassa quota. Nel pomeriggio ovunque tempo ben soleggiato. In serata nubi in aumento lungo le coste toscane. Temperature massime in ulteriore lieve calo sul versante adriatico: clima invernale, con valori inferiori non oltre 11-12 gradi. Venti: tesi o localmente forti settentrionali sul mare Adriatico e lungo le coste di Abruzzo e Molise. Mari: poco mosso il Tirreno, fino a molto mosso l’Adriatico.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MARTEDI’: Il maltempo concede una tregua sulle regioni del medio Adriatico. Ci attende infatti una giornata prevalentemente asciutta, con sole prevalente o a tratti offuscato da nubi alte di passaggio. Residua variabilità sulle coste, con sporadici piovaschi non esclusi al mattino ma in rapido esaurimento. Ventilazione prevalentemente dai quadranti settentrionali, fino a moderata sulle coste, ma in graudale attenuazione. Temperature in calo, con minime sottozero sulle vallate appenniniche dove saranno possibili forti gelate; dalla tarda sera gelate anche sulle pianure. Mare da molto mosso a mosso.