Search

Meteo oggi, previsioni e temperature 5 ottobre in Abruzzo

Il meteo di oggi: le previsioni e le temperature del 5 ottobre 2021 in Abruzzo.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la giornata odierna di martedì 5 ottobre 2021 per la nostra regione.

Le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Martedì 5 ottobre 2021
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle zone appenniniche, con quantitativi cumulati generalmente da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti meridionali.
Mari: localmente molto mossi al largo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– ADDENSAMENTI CONSISTENTI SU TOSCANA, LAZIO, UMBRIA E APPENNINO ABRUZZESE CON PIOGGE SPARSE, PIU’ INSISTENTI SULL’ALTA TOSCANA, E TEMPORALI ISOLATI SUI LITORALI E IL SETTORE MERIDIONALE DEL LAZIO.
TENDENZA AD AMPIE SCHIARITE GIA’ DAL PRIMO POMERIGGIO, ECCEZION FATTA PER IL NORD DELLA TOSCANA DOVE NUVOLOSITA’ E FENOMENI INSISTERANNO ANCORA FINO A SERA.
– POCHE NUBI SULLE ALTRE REGIONI.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 12 / 26 
Nuvolosità sparsa. Vento da SSW con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 18 °C e massime comprese tra 19 e 26 °C.
Litorale Pescarese Poco nuvoloso T°C 13 / 29 
Poco nuvoloso. Vento da SW con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 13 e 20 °C e massime comprese tra 26 e 29 °C.

Montagna
Aquilano Prevista pioggia T°C 5 / 26 
Prevista pioggia sull’ Aquilano. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SW con intensità di 22 km/h. Possibili raffiche fino a 42 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 14 °C e massime comprese tra 11 e 26 °C.
Fucino Prevista pioggia T°C 10 / 23 
Giornata caratterizzata da piogge. Vento da SSW con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 15 °C e massime comprese tra 16 e 23 °C.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C 7 / 27
Nubi di passaggio. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SW con intensità di 17 km/h. Possibili raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 16 °C e massime comprese tra 14 e 27 °C.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 28
Nubi sparse sulla Maiella. Vento da SW con intensità di 17 km/h. Raffiche fino a 31 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 17 °C e massime comprese tra 0 e 28 °C.
Marsica – Monti della Meta Prevista pioggia T°C 8 / 28 
Pioggia moderata o forte. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Ovest con intensità di 21 km/h. Possibili raffiche fino a 35 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 17 °C e massime comprese tra 15 e 28 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 12 / 28 
Previste nubi sparse. Vento da Libeccio con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 31 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 17 °C e massime comprese tra 19 e 28 °C.
Subappennino teramano Poco nuvoloso T°C 13 / 28
Poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SW con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 30 km/h. Temperature minime comprese tra 13 e 17 °C e massime comprese tra 25 e 28 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 17° 26°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 17° e 26°.

Pescara 17° 26°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, mare mosso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 17° e 26°.

Chieti 19° 23°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, giornata ventosa, allarme vento, con temperature tra 19° e 23°.

L’Aquila 14° 21°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia leggera, allarme pioggia, con temperature tra 14° e 21°. Prevista allerta meteo gialla.

Bollettino Centro Italia
Al mattino rovesci e temporali su medio-basso Lazio; piogge su Umbria e alta Toscana; solo un po’ di nuvole sparse altrove. Temperature minime in leggero rialzo. Nel pomeriggio locali piogge o rovesci su alta Toscana e basso Lazio; altrove nubi alternate ad ampie schiarite. Temperature massime in leggero calo sul versante tirrenico; punte di 27-28 gradi sul versante adriatico. Venti da moderati a localmente forti di Libeccio. Mari mossi o molto mossi; fino ad agitato il Ligure orientale.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MARTEDI’: una intensa perturbazione attraversa il Nord Italia, interessando pur più marginalmente anche Marche e Abruzzo. Nubi in aumento da Ovest con qualche rovescio o temporale specie su Appennino e settori marchigiani settentrionali, ma occasionalmente anche sulle coste abruzzesi. Tendenza a miglioramento già entro il pomeriggio con aperture a tratti ampie. Temperature in temporaneo aumento dall’ascolano all’Abruzzo, poi in calo. Venti a tratti forti tra Sudest e Sudovest. Mare mosso o molto mosso.