Search

Meteo oggi, previsioni e temperature inizio settimana in Abruzzo

Meteo oggi, previsioni e temperature per l’inizio della settimana in Abruzzo.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la nostra regione per quanto riguarda la giornata di lunedì 23 novembre 2020.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-SULLA SARDEGNA ANNUVOLAMENTI A TRATTI COMPATTI SUL SETTORE ORIENTALE CON DEBOLI ROVESCI POSSIBILI SULLE AREE SUDORIENTALI DELL’ISOLA;
-BEL TEMPO SUL RESTO DEL CENTRO, MA SULLE REGIONI ADRIATICHE DAL TARDO POMERIGGIO INCREMENTO DI ESTESE VELATURE E DALLA SERATA DI NUBI PIU’ COMPATTE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 3 / 14
Nubi sparse. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SSE con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 8 °C e massime comprese tra 11 e 14 °C. Quota 0°C a 2700 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 2 / 14
Previste nubi sparse. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 2 km/h. Possibili raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 14 °C. Zero termico a 2750 metri.

Montagna
Aquilano Sereno T°C -5 / 15 
Giornata serena. Vento da SW con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra -5 e 7 °C e massime comprese tra 4 e 15 °C. Zero termico a 2800 metri.
Fucino Sereno T°C 1 / 16
Cielo sereno. Vento da Libeccio con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 7 °C e massime comprese tra 11 e 16 °C. Quota 0°C a 2800 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C -3 / 13 
Nubi sparse sul Gran Sasso – Laga. Vento da Libeccio con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 6 °C e massime comprese tra 6 e 13 °C. Quota 0°C a 2750 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 15 
Nubi sparse sulla Maiella. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SSE con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 6 °C e massime comprese tra 0 e 15 °C. Quota 0°C a 2650 metri.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C 0 / 17
Nuvolosità scarsa. Vento da SSW con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 9 °C e massime comprese tra 10 e 17 °C. Zero termico a 2750 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 2 / 13
Previste nubi sparse. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 7 °C e massime comprese tra 11 e 13 °C. Quota 0°C a 2700 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 1 / 14 
Qualche nube sparsa. Venti deboli meridionali con intensità di 2 km/h. Possibili raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 5 °C e massime comprese tra 10 e 14 °C. Quota 0°C a 2750 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province dell’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 3° 11° Prevalentemente soleggiato.

Pescara 4° 15° Cielo in gran parte nuvoloso.

Chieti 4° 12° Cielo in gran parte nuvoloso.

L’Aquila -2° 14° Prevalentemente soleggiato.

Oggi
Tempo soleggiato con velature in scorrimento da nord verso sud nelle zone interne e adriatiche. Temperature massime in rialzo di 2-3 gradi e fino a punte di 16-17 gradi. Venti in indebolimento. Mari poco mossi.

Domani
Al mattino tempo soleggiato con pochi annuvolamenti nelle regioni adriatiche, piu’ consistenti in Molise. Temperature minime stabili o in leggero rialzo. Nel pomeriggio ancora abbastanza soleggiato con velature in scorrimento da nord verso sud. Tra sera e notte nuvole in intensificazione nel versante adriatico. Temperature massime in rialzo di 2-4 gradi e fino a punte di 16-17 gradi. Venti in indebolimento. Mari poco mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: l’alta pressione continua a interessare il nostro Paese favorendo una giornata soleggiata sul Medio Adriatico con qualche annuvolamento sull’Abruzzo meridionale e successivamente verso fine giornata ad iniziare dalle Marche e dalle coste dell’ Abruzzo nottetempo, ma non accompagnato da precipitazioni. Temperature in rialzo nei valori massimi e in quota, su valori rigidi al mattino su Appennino e fondovalle con possibili gelate. Venti deboli. Mare poco mosso.