Search

Meteo oggi, previsioni giovedì 16 dicembre in Abruzzo

Il meteo di oggi in Abruzzo. Le previsioni e le temperature per la giornata odierna di giovedì 16 dicembre 2021 nella nostra regione da parte di una selezione dei principali siti di settore.

Le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Giovedì 16 dicembre 2021
Precipitazioni: isolate e occasionali, più probabili nelle prime ore della giornata, sui versanti orientali, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: isolate al di sopra dei 1000-1200 m sui versanti orientali, con apporti al suolo deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime con valori bassi nelle zone pianeggianti e vallive interne.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

-MOLTE NUBI PER LA PRIMA PARTE DELLA GIORNATA SU EST UMBRIA, REGIONI ADRIATICHE, SUD LAZIO E NORD SARDEGNA CON LOCALI DEBOLI PRECIPITAZIONI SULL’ABRUZZO E SULLE COSTE DEL BASSO LAZIO;
NEL POMERIGGIO PARZIALE ATTENUAZIONE DI NUVOLOSITA’ E FENOMENI;
-POCHE NUBI E PREVALENTE SOLEGGIAMENTO SULLE RESTANTI AREE.
FINO AL MATTINO E DOPO IL TRAMONTO FOSCHIE DENSE E LOCALI BANCHI DI NEBBIA SU AREE PIANEGGIANTI E VALLI INTERNE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 6 / 11 
Nubi di passaggio sul Litorale chietino – vastese. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 26 km/h. Possibili raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 10 °C e massime comprese tra 6 e 11 °C.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 6 / 11 
Previste nubi sparse. Vento da NNW con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 10 °C e massime comprese tra 7 e 11 °C.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -5 / 8
Nubi sparse sull’ Aquilano. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra -5 e 6 °C e massime comprese tra 0 e 8 °C.
Fucino Nubi sparse T°C -1 / 10 
Nubi di passaggio. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-EST con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 5 °C e massime comprese tra 3 e 10 °C.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C -3 / 9 
Nuvolosità sparsa. Vento da Nord con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 7 °C e massime comprese tra 1 e 9 °C.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 10 
Nubi sparse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 19 km/h. Possibili raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 8 °C e massime comprese tra 0 e 10 °C.
Marsica – Monti della Meta Pioggia e schiarite T°C -1 / 11 
Piovaschi intermittenti in Marsica – Monti della Meta. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 7 °C e massime comprese tra 1 e 11 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Pioggia e schiarite T°C 4 / 10 
Pioggia e schiarite. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 22 km/h. Raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 8 °C e massime comprese tra 5 e 10 °C.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 4 / 10 
Nubi di passaggio sul Subappennino teramano. Vento da NNW con intensità di 17 km/h. Raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 8 °C e massime comprese tra 6 e 10 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 4° 9°
Oggi previsto prevalentemente cielo coperto, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 4° e 9°.

Pescara 5° 12°
Oggi previsto prevalentemente cielo coperto, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 5° e 12°.

Chieti 5° 9°
Oggi previsto prevalentemente cielo coperto, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 5° e 9°.

L’Aquila 0° 7°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 0° e 7°.

Bollettino Centro Italia
Sulle regioni adriatiche cielo in gran parte nuvoloso, senza precipitazioni di rilievo; un po’ di nubi innocue sul basso Lazio. Cielo sereno o poco nuvoloso nelle restanti zone. Temperature mattutine stazionarie o in lieve rialzo. Nel pomeriggio cielo nuvoloso o molto nuvoloso sul versante adriatico, specie su Abruzzo e Molise ma senza fenomeni di rilievo; cielo parzialmente nuvoloso sul Lazio centro-meridionale, sereno o poco nuvoloso nel resto del versante tirrenico. Temperature massime in lieve calo. Venti: da deboli a localmente moderati settentrionali. Mari: poco mosso sotto costa il Tirreno, mossi i restanti settori.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

GIOVEDI’: ancora nubi marittime sulle regioni del Medio Adriatico con occasione per qualche isolata precipitazione ancora possibile sull’Abruzzo sudorientale, specie verso il Vastese. Temperature stazionarie. Venti deboli settentrionali nell’entroterra, sino a moderati e temporaneamente rafficati da NW su coste e mare, che sarà mosso.