Search

Meteo oggi 10 gennaio 2022, le previsioni di lunedì in Abruzzo

Le previsioni meteo per l’Abruzzo di oggi, lunedì 10 gennaio 2022.
Ciò che prevedono alcuni dei principali siti di settore per la nostra regione per l’inizio di questa settimana.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

– MOLTO NUVOLOSO SULLE MARCHE, ABRUZZO E SETTORI ORIENTALI DELLA TOSCANA, UMBRIA E LAZIO CON PRECIPITAZIONI ANCORA INSISTENTI AL MATTINO MA IN GRADUALE ATTENUAZIONE, NEVOSE FINO A QUOTE DI 300-400 MT CHE VERSO FINE GIORNATA SI LOCALIZZERANNO IN PROSSIMITA’ DELLE AREE APPENNINICHE;
– PARZIALMENTE NUVOLOSO SULLE RESTANTI AREE CON ROVESCI SULLA SARDEGNA, NEVOSI SUI RILIEVI A QUOTE SUPERIORI AGLI 800-1000 MT E MAGGIORI SCHIARITE LUNGO LE COSTE TIRRENICHE DI TOSCANA E LAZIO.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Pioggia e schiarite T°C 1 / 9 
Brevi rovesci e schiarite. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 44 km/h. Raffiche fino a 48 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 6 °C e massime comprese tra 3 e 9 °C.
Litorale Pescarese Pioggia debole T°C 2 / 9
Deboli piogge sul Litorale Pescarese. Vento di Tramontana sul Litorale Pescarese con intensità di 37 km/h. Raffiche fino a 45 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 7 °C e massime comprese tra 4 e 9 °C.

Montagna
Aquilano Pioggia mista a neve T°C -7 / 3
Probabilità di pioggia mista a neve. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 33 km/h. Possibili raffiche fino a 49 km/h. Temperature minime comprese tra -7 e 1 °C e massime comprese tra -6 e 3 °C.
Fucino Nubi sparse T°C -3 / 5 
Nubi sparse nel Fucino. Vento da NE con intensità di 32 km/h. Raffiche fino a 49 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 2 °C e massime comprese tra -1 e 5 °C.
Gran Sasso – Laga Pioggia mista a neve T°C -5 / 7 
Previste piogge miste a neve. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da NNE con intensità di 33 km/h. Possibili raffiche fino a 45 km/h. Temperature minime comprese tra -5 e 2 °C e massime comprese tra -4 e 7 °C.
Maiella Pioggia mista a neve T°C 0 / 8
Probabili piogge miste a neve. Vento da Nord con intensità di 36 km/h. Raffiche fino a 46 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 5 °C e massime comprese tra 0 e 8 °C.
Marsica – Monti della Meta Pioggia mista a neve T°C -3 / 8 
Fenomeni a carattere di pioggia mista a neve. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da NNE con intensità di 34 km/h. Possibili raffiche fino a 51 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 4 °C e massime comprese tra -2 e 8 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Pioggia debole T°C 0 / 8 
Precipitazioni a carattere di pioggia debole. Vento di Tramontana con intensità di 40 km/h. Raffiche fino a 52 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 4 °C e massime comprese tra 2 e 8 °C.
Subappennino teramano Pioggia mista a neve T°C 1 / 8 
Prevista pioggia mista a neve. Vento di Tramontana con intensità di 35 km/h. Raffiche fino a 43 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 4 °C e massime comprese tra 4 e 8 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 1° 5°
Oggi prevista prevalentemente pioggia debole, allarme pioggia, con temperature tra 1° e 5°. Prevista allerta meteo gialla.

Pescara 1° 11°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, giornata ventosa, mare mosso, allarme mare, con temperature tra 1° e 11°. Prevista allerta meteo gialla.

Chieti -2° 8°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra -2° e 8°. Prevista allerta meteo gialla.

L’Aquila 0° 4°
Oggi previsto prevalentemente cielo coperto, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 0° e 4°. Prevista allerta meteo gialla.

Bollettino Centro Italia
Schiarite nel nord e lungo le coste della Toscana. Nuvole altrove, piu’ compatte e associate a locali precipitazioni su Appennino marchigiano e Molise con neve fino ai 400-600 m. Nel pomeriggio parziali schiarite anche nel Lazio. Le nuvole insistono soprattutto nelle regioni adriatiche con deboli precipitazioni all’interno, nevose fino ai 500-600 m. Temperature massime in lieve rialzo sull’alta Toscana, in calo su Abruzzo e Molise. Venti settentrionali da tesi a forti. Mari fino a molto mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: Circolazione depressionaria in azione sull’Italia centro-meridionale, rinnoverà condizioni di maltempo invernale tra Marche e Abruzzo con nevicate a tratti anche copiose sulle aree interne a partire da quote collinari, con quota neve in progressivo rialzo nel corso della giornata. Ventilazione sostenuta dai quadranti nord-orientali, temperature in rialzo sui settori costieri, clima freddo ovunque. Mare molto mosso.