Search

Meteo oggi Abruzzo, previsioni e temperature 4 dicembre

Meteo oggi Abruzzo, le previsioni e le temperature di venerdì 4 dicembre 2020.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la nostra regione nella giornata odierna.

Ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Venerdì 4 dicembre 2020
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori interni di Abruzzo, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in locale sensibile diminuzione.
Venti: tendenti a localmente forti meridionali.
Mare: molto mosso.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– NUVOLOSITA’ IN PROGRESSIVO AUMENTO SU REGIONI TIRRENICHE, SARDEGNA, UMBRIA ED AREE APPENNINICHE DI MARCHE ED ABRUZZO CON PIOGGE E ROVESCI CHE, NELLA PRIMA PARTE DEL GIORNO, INTERESSERANNO IN MANIERA ISOLATA
TOSCANA E SARDEGNA, MENTRE DAL POMERIGGIO I FENOMENI SULLE SOPRACITATE REGIONI SARANNO DIFFUSI E LOCALMENTE TEMPORALESCHI DI FORTE INTENSITA’ SULL’ALTA TOSCANA.
PRECIPITAZIONI A CARATTERE SPARSO SU LAZIO UMBRIA NEL POMERIGGIO.
– POCHE NUBI INIZIALMENTE SULLE RESTANTI ZONE DELLE REGIONI ADRIATICHE MA CON NUVOLOSITA’ CHE TENDERA’ AD AUMENTARE DAL POMERIGGIO.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 1 / 13
Nuvolosità sparsa. Vento da SSW con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 44 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 6 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C. Zero termico a 2200 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 1 / 13 
Qualche nube sparsa. Vento da Sud con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 7 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C. Quota 0°C a 2100 metri.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -7 / 11
Nuvolosità sparsa. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 51 km/h. Temperature minime comprese tra -7 e 2 °C e massime comprese tra 0 e 11 °C. Zero termico a 1400 metri.
Fucino Pioggia e schiarite T°C -2 / 9 
Pioggia alternata a schiarite. Venti moderati meridionali con intensità di 19 km/h. Possibili raffiche fino a 45 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 3 °C e massime comprese tra 5 e 9 °C. Quota 0°C a 1500 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C -5 / 10 
Nubi sparse. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 40 km/h. Temperature minime comprese tra -5 e 2 °C e massime comprese tra 1 e 10 °C. Zero termico a 1650 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 12
Nubi di passaggio. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 41 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 4 °C e massime comprese tra 0 e 12 °C. Zero termico a 1800 metri, neve a 1300 metri.
Marsica – Monti della Meta Pioggia e schiarite T°C -3 / 14
Pioggia intermittente e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da libeccio con intensità di 18 km/h. Possibili raffiche fino a 48 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 5 °C e massime comprese tra 4 e 14 °C. Zero termico a 1450 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 0 / 12 
Nubi sparse sul Subappennino chietino – Monti Frentani. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSW con intensità di 15 km/h. Possibili raffiche fino a 43 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 5 °C e massime comprese tra 8 e 12 °C. Zero termico a 2100 metri, quota neve a 1400 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 0 / 12
Nubi di passaggio. Vento da SSW con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 38 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 3 °C e massime comprese tra 8 e 12 °C. Zero termico a 2000 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province dell’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 4° 10° Prevalentemente soleggiato.

Pescara 3° 16° Soleggiato.

Chieti 4° 15° Soleggiato.

L’Aquila 2° 9° Nuvoloso con pioggia leggera nella notte, cielo in gran parte nuvoloso nel resto della giornata.

Oggi
Su Abruzzo meridionale e Molise cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, in esaurimento dalla sera; nuvolosita’ variabile altrove, con schiarite a tratti ampie su Toscana, Umbria e nord del Lazio. Nel resto del Lazio non si escludono locali e brevi piovaschi. Temperature massime in lieve calo. Venti da deboli a localmente moderati nord occidentali. Mari mossi.

Domani
Al mattino ampie schiarite lungo le coste adriatiche; altrove cielo in prevalenza nuvoloso, fino a molto nuvoloso e con isolate piogge nel nord e ovest della Toscana. Temperature minime in lieve rialzo sul Tirreno, in calo sull’Adriatico. Nel pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse e intermittenti sulle regioni tirreniche, piu’ intense e con possibili temporali nel nordovest della Toscana. Altrove nuvolosita’ variabile, ma con tempo asciutto. Temperature massime in lieve calo a ponente. Venti da deboli a moderati meridionali, fino a tesi o localmente forti sul mar Tirreno e in Toscana. Mari mossi, fino a molto mosso il Tirreno.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

VENERDI’: una nuova perturbazione interessa le regioni del Nord, coinvolgendo solo marginalmente il Medio Adriatico. Giornata con nubi irregolari sulle Marche pe rubi alte di passaggio, ampie schiarite interessano l’Abruzzo. Tendenza al peggioramento nella solo a fine giornata con precipitazioni in Appennino. Temperature in rialzo. Venti fino a tesi di Scirocco. Mare mosso o molto mosso.