Search

Meteo oggi 28 dicembre 2021, le previsioni di martedì in Abruzzo

Il meteo di oggi, martedì 28 dicembre 2021.
Ciò che prevedono alcuni dei principali siti di settore per la nostra regione nella giornata odierna.

Le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Martedì 28 dicembre 2021
Precipitazioni: assenti.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in sensibile aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– RESIDUI FENOMENI DURANTE LE PRIME ORE DELLA GIORNATA SU LAZIO E ABRUZZO;
SEGUIRANNO PARZIALI SCHIARITE AD ECCEZIONE DI TOSCANA ED UMBRIA DOVE LA NUVOLOSITA’ RISULTERA’ PIU’ PERSISTENTE MA CON SCARSA POSSIBILITA’ DI PIOGGIA;
– A FINE GIORNATA NUOVO AUMENTO DELLA NUVOLOSITA’ A PARTIRE DALLA SARDEGNA IN SUCCESSIVA ESTENSIONE ALLE RESTANTI REGIONI DEL CENTRO CON PIOGGE SPARSE E POSSIBILI ISOLATI ROVESCI ATTESI SULLE AREE APPENNINICHE TOSCANE;
– FOSCHIE DENSE E BANCHI DI NEBBIA LUNGO LE COSTE ADRIATICHE E, LOCALMENTE, NELLE ZONE INTERNE, ALL’ALBA E DOPO IL TRAMONTO.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 8 / 14 
Qualche nube sparsa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NW con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 11 °C e massime comprese tra 11 e 14 °C.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 8 / 14 
Previste nubi sparse. Vento da WNW con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 12 °C e massime comprese tra 12 e 14 °C.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -1 / 14 
Nubi sparse sull’ Aquilano. Vento da Ovest con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 9 °C e massime comprese tra 0 e 14 °C.
Fucino Nubi sparse T°C 5 / 12
Nubi e schiarite nel Fucino. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da WNW con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 9 °C e massime comprese tra 8 e 12 °C.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C 2 / 12 
Nuvolosità innocua. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da ponente con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 9 °C e massime comprese tra 4 e 12 °C.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 15
Nuvolosità innocua. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NNO con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 11 °C e massime comprese tra 0 e 15 °C.
Marsica – Monti della Meta Nubi sparse T°C 3 / 17 
Qualche nube sparsa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 12 °C e massime comprese tra 7 e 17 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 7 / 14 
Nubi di passaggio. Vento da Nord-Ovest con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 10 °C e massime comprese tra 11 e 14 °C.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 7 / 14 
Nuvolosità sparsa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da WNW con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 10 °C e massime comprese tra 11 e 14 °C.

Ciò che prevede meteo.it per le province d’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 8° 11°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 8° e 11°.

Pescara 7° 16°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, mare mosso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 7° e 16°.

Chieti 7° 13°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 7° e 13°.

L’Aquila 6° 11°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia leggera, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 6° e 11°.

Bollettino Centro Italia
Nuvole anche compatte in Toscana con piogge occasionali nel settore centro -occidentale. Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso altrove con le schiarite piu’ ampie tra alto Lazio, Abruzzo e Molise. Temperature mattutine quasi stazionarie. Nel pomeriggio nubi sparse in tutte le regioni, piu’ compatte e diffuse in Toscana, Umbria e Marche; maggiori schiarite tra Lazio, Abruzzo e Molise; qualche goccia di pioggia nel Livornese. Temperature massime senza variazioni di rilievo, comprese tra 11 e 16 gradi. Venti in prevalenza deboli, con locali rinforzi sul Tirreno. Mari da poco mossi a mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MARTEDI’: residue piogge notturne ma poi la tendenza vedrà un miglioramento sul medio versante adriatico con schiarite anche ampie nella seconda parte del giorno e clima che si farà più asciutto. Temperature stazionarie. Ventilazione in prevalenza dai quadranti occidentali. Mare fino a mosso al largo.