Search

Meteo oggi 13 dicembre, previsioni e temperature per l’inizio della settimana in Abruzzo

Il meteo di oggi, lunedì 13 dicembre 2021, in Abruzzo.
Le previsioni meteorologiche di una selezione dei principali siti di settore per la nostra regione per quanto riguarda l’inizio della settimana.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

– BEL TEMPO SULLE TUTTE REGIONI A PARTE UN PO’ DI NUVOLOSITA’ MEDIO-ALTA E STRATIFICATA DI PASSAGGIO SU MARCHE E ABRUZZO.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 3 / 12
Nuvolosità innocua. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNO con intensità di 23 km/h. Possibili raffiche fino a 38 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 7 °C e massime comprese tra 8 e 12 °C.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 1 / 12 
Nubi sparse sul Litorale Pescarese. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Ovest con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 7 °C e massime comprese tra 9 e 12 °C.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -9 / 9 
Nubi sparse sull’ Aquilano. Vento da Nord con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 37 km/h. Temperature minime comprese tra -9 e 3 °C e massime comprese tra -1 e 9 °C.
Fucino Poco nuvoloso T°C -3 / 10 
Nuvolosità scarsa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 16 km/h. Possibili raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 3 °C e massime comprese tra 6 e 10 °C.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C -7 / 9 
Nubi sparse sul Gran Sasso – Laga. Vento di Tramontana con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra -7 e 3 °C e massime comprese tra 2 e 9 °C.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 11 
Nubi di passaggio sulla Maiella. Vento da NNW con intensità di 18 km/h. Raffiche fino a 31 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 6 °C e massime comprese tra 0 e 11 °C.
Marsica – Monti della Meta Nubi sparse T°C -4 / 11 
Qualche nube sparsa. Vento di Tramontana in Marsica – Monti della Meta con intensità di 18 km/h. Raffiche fino a 37 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e 6 °C e massime comprese tra 3 e 11 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 0 / 11 
Nuvolosità sparsa. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 22 km/h. Raffiche fino a 38 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 6 °C e massime comprese tra 7 e 11 °C.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C -2 / 10
Previste nubi sparse. Vento da NNW con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 4 °C e massime comprese tra 7 e 10 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 1° 4°
Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 1° e 4°.

Pescara 1° 14°
Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, mare mosso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 1° e 14°.

Chieti 2° 12°
Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 2° e 12°.

L’Aquila -4° 2°
Oggi previsto tempo soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra -4° e 2°.

Bollettino Centro Italia
Al mattino qualche nube passeggera nel settore adriatico, per il resto cieli in prevalenza sereni. Temperature minime in calo, sotto lo zero nelle vallate interne e conseguenti gelate. Nel pomeriggio tempo stabile e generalmente soleggiato; da segnalare ancora qualche nuvola di passaggio sulle regioni adriatiche, localmente piu’ densa tra Abruzzo meridionale e Molise. Temperature massime in aumento, valori fino ai 15-16 gradi nel Lazio. Venti settentrionali in ulteriore attenuazione, ma ancora da moderati a tesi sull’Adriatico al largo e in Molise. Mari: da molto mosso a mosso l’Adriatico; poco mosso il Tirreno.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: un promontorio anticiclonico dall’Europa occidentale avanza verso l’Italia favorendo una fase stabile e di bel tempo. Da segnalare dei passaggi nuvolosi nel corso del giorno tra Marche e Abruzzo, ma senza fenomeni associati. Temperature in rialzo nei valori massimi, minime in calo con gelate diffuse sui settori appenninici fino a fondovalle, intense sull’Aquilano. Venti moderati nordoccidentali sul mare, che sarà anche molto mosso al largo.