Search

Meteo oggi 11 gennaio 2022, previsioni e temperature in Abruzzo

Le previsioni meteorologiche di oggi, martedì 11 gennaio 2022 in Abruzzo.
Ciò che prevedono alcuni dei principali siti di settore per la nostra regione per quanto riguarda la giornata odierna.

Le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Martedì 11 gennaio 2022
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra dei 300-500 m, in calo fino ai 100-200 m nelle ore serali, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: da forti a burrasca settentrionali.
Mari: molto mosso localmente agitato.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

-NUBI COMPATTE SU MARCHE, UMBRIA ED ABRUZZO CON ASSOCIATE PRECIPITAZIONI ANCHE A CARATTERE NEVOSO TRA GLI 800 ED I 1000 METRI NELLE ZONE INTERNE;
PARZIALMENTE NUVOLOSO SULLE RESTANTI REGIONI E SULLA SARDEGNA CON NUBI IN DISSOLVIMENTO DALLA TARDA MATTINA.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 2 / 9 
Qualche nube sparsa. Vento da NNW con intensità di 44 km/h. Raffiche fino a 48 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 7 °C e massime comprese tra 3 e 9 °C.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 3 / 9
Previste nubi sparse. Vento da Nord con intensità di 33 km/h. Raffiche fino a 40 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 7 °C e massime comprese tra 5 e 9 °C.

Montagna
Aquilano Pioggia mista a neve e schiarite T°C -9 / 5 
Pioggia mista a neve e schiarite. Vento da NNE con intensità di 26 km/h. Raffiche fino a 47 km/h. Temperature minime comprese tra -9 e 2 °C e massime comprese tra -5 e 5 °C.
Fucino Neve e schiarite T°C -2 / 7
Nevicate e schiarite nel Fucino. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NE con intensità di 29 km/h. Possibili raffiche fino a 49 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 3 °C e massime comprese tra 0 e 7 °C.
Gran Sasso – Laga Prevista neve debole T°C -6 / 7 
Prevista neve debole. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNE con intensità di 27 km/h. Possibili raffiche fino a 42 km/h. Temperature minime comprese tra -6 e 4 °C e massime comprese tra -3 e 7 °C.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 8
Nuvolosità innocua. Vento di Tramontana sulla Maiella con intensità di 33 km/h. Raffiche fino a 44 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 6 °C e massime comprese tra 0 e 8 °C.
Marsica – Monti della Meta Pioggia mista a neve T°C -3 / 10
Precipitazioni di pioggia mista a neve. Vento da NNE con intensità di 31 km/h. Raffiche fino a 51 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 3 °C e massime comprese tra -1 e 10 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 1 / 8
Nubi di passaggio sul Subappennino chietino – Monti Frentani. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 39 km/h. Possibili raffiche fino a 52 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 6 °C e massime comprese tra 3 e 8 °C.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 1 / 8
Nubi di passaggio sul Subappennino teramano. Vento di Tramontana sul Subappennino teramano con intensità di 30 km/h. Raffiche fino a 39 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 6 °C e massime comprese tra 4 e 8 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 2° 2°
Oggi prevista prevalentemente neve debole, allarme pioggia, con temperature tra 2° e 2°.

Pescara 8° 11°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia leggera, mare mosso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 8° e 11°.

Chieti 4° 6°
Oggi prevista prevalentemente neve debole, allarme pioggia, con temperature tra 4° e 6°.

L’Aquila 1° 2°
Oggi prevista prevalentemente neve debole, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 1° e 2°.

Bollettino Centro Italia
Al mattino prevalenza di nuvole su Ascolano, Abruzzo e Molise con gli ultimi fiocchi di neve possibili sull’Appennino abruzzese. Soleggiato altrove con le schiarite piu’ diffuse sull’alta Toscana. Temperature minime senza grandi variazioni e localmente sotto zero nelle conche interne. Nel pomeriggio nuvole in parziale attenuazione sul medio Adriatico, schiarite piu’ decise anche nel Lazio. In serata qualche debole precipitazione possibile nel sud delle Marche e in Abruzzo con quota neve in calo fino ai 300-400 m. Temperature massime quasi stazionarie. Venti settentrionali da tesi a forti. Mari fino a molto mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MARTEDI’: la giornata trascorrerà all’instagna della nuvolosità irregolare o variabile con residue precipitazioni nevose da Stau ( in addossamento alle montagne abruzzesi e delle basse Marche). Tra sera e notte peggiora per l’arrivo di un nuovo impulso molto freddo innquota con piogge, graupel e successivamente pioggia mista a neve, preludio di nevicate sino in pianura nelle prime ore di mercoledì 12 gennaio tra Marche e Abruzzo. Temeprature invernali, seppur il locale lieve ascesa. Venti forti da NE. Mare molto mosso.